Corso Tatuaggio & Piercing e Trucco semipermanente

Aesthetics Line Academy
A Roma
  • Aesthetics Line Academy
Prezzo Emagister

1.050 € 950 
IVA Esente

Un ottimo corso, dove mi hanno insegnato ad utilizzare al meglio e ad applicare anche le mie conoscenze artistiche. I docenti preparati e disponibili per ogni consiglio sia durante il corso che una volta finito il corso. Ora sto facendo uno ...

L'OPINIONE DI Giulia Riganelli
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Qualifica professionale
Luogo Roma
Ore di lezione 90h
Durata 2 Mesi
Inizio 11/12/2017
altre date
  • Qualifica professionale
  • Roma
  • 90h
  • Durata:
    2 Mesi
  • Inizio:
    11/12/2017
    altre date
Descrizione

Il Centro Aesthetics Line Academy di Roma presenta il Corso Tatuaggio & Piercing e Trucco semipermanente sul portale emagister. Questo percorso formativo, da svolgere in aula e della durata di 2 mesi per 90 ore complessive, è diretto a tutti coloro i quali desiderano intraprendere una carriera lavorativa nel mondo dei Tatuaggi e Piercing, ma anche a chi desidera apprendere a realizzare il trucco permanente.

Obiettivo centrale del corso è quello di fornire le conoscenze, le abilità e tutte le competenze legate alla professione, anche e sopratutto in ottemperanza della normativa di legge in vigore. Al termine del corso l'utente avrà la possibilità di avviare una propria attività.

Durante il periodo formativo i corsisti non apprenderanno solamente le norme pratiche per svolgere tatuaggi e piercing, ma anche le competenze igienico sanitarie necessarie, oltre a approfondire tutte le tecniche di lavoro e di materiale, al fianco di insegnanti provenienti dai più prestigiosi studi di tatuaggi & piercing del panorama nazionale), di esecuzione pratica ed apprendimento di tatuaggio & piercing e del trucco semipermanente.

Conseguimento della Certificazione al termine del percorso formativo, oltre alla possibilità di frequentare seminari di specializzazione di gruppo ed eventualmente stage in studi di professionisti rinomati.

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: Sconto per gli utenti che si iscrivono tramite il portale

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
11 dic 2017
15 gen 2018
Roma
Via Ettore Franceschini, 144, 00155, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio 11 dic 2017
15 gen 2018
Luogo
Roma
Via Ettore Franceschini, 144, 00155, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Poter aprire ed avviare una attività in proprio. Saper operare da subito nel trucco semipermanente, nel tatuaggio e nei pearcing. Conoscere gli strumenti necessari, la legislazione in vigore e saper maneggiare il materiale a disposizione. Fare pratica a acquisire la conoscenza professionale nel campo grazie agli strumenti messi a disposizione.

· A chi è diretto?

Il corso è diretto a tutti coloro che vogliono entrare nel mondo del Tatuaggio & Piercing e a chi vuole esercitare nel mondo del trucco semipermanente. Non è assolutamente indispensabile l'attitudine al disegno.

· Requisiti

E' richiesto l'aver compiuto il 18° anno di età, avere il titolo di studio di licenza media inferiore ed è indispensabile un certificato di idoneità psico fisica per attività di tatuatore (rilasciata dal proprio medico di base)

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso, rinnovato nelle specifiche regionali, prevede anche e sopratutto la conoscenza della prevenzione di trasmissione di malattie infettive e tutte le precauzioni che un operatore deve adottare per lavorare in sicurezza.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Appena riceveremo la vostra richiesta di informazioni, sarete contattati dal nostro responsabile accademico che vi fornirà tutte le indicazioni per lo svolgimento del corso, sulle modalità e i costi di iscrizione e sui metodi di pagamento.

· L'attestato è riconosciuto?

Assolutamente si, il corso è riconosciuto ed autorizzato dalla Regione Lazio ed è riconosciuto su tutto il territorio nazionale.

· Questo corso mi permette di aprire una mia attività?

Si, il corso consente l'apertura di una propria attività nell'abito del tatuaggio, del piercing e del trucco semipermanente.

Opinioni

M
Mirella Francalancia
01/10/2017
Il meglio La struttura e i docenti molto competenti e preparati.

Da migliorare Supportare con ore extra gratuite ( es: un pacchetto da tot ore ) dove dedicarsi per approfondire alcune tematiche o tecniche pratiche. Oppure accesso anche una volta terminata la formazione, alle dimostrazioni.

Consiglieresti questo corso? Sí.
G
Giulia Riganelli
01/11/2016
Il meglio Un ottimo corso, dove mi hanno insegnato ad utilizzare al meglio e ad applicare anche le mie conoscenze artistiche. I docenti preparati e disponibili per ogni consiglio sia durante il corso che una volta finito il corso. Ora sto facendo uno stage presso un centro che mi hanno consigliato loro, a breve sicuramente avvierò la mia attività.

Da migliorare Assolutamente niente, è stato tutto perfetto

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Tatuaggio
Piercing
Trucco semipermanente
Tatuaggi
Tattoo
Corso di formazione
REGIONE LAZIO
1
Corso autorizzato
1
Tatuatori
Tattoo & Piercing
1
Microblading
1
Apprendimento
Trucco
Dermopigmentazione
Scuola riconosciuta
1
Scuola di formazione
Centro bellezza
Aspetto fisico

Professori

Gino Loreti
Gino Loreti
Tatuatore professionista e dermopigmentista

Programma

Anatomia, Istologia, Igiene, Dermatologia, Chimica, Nozioni di primo soccorso, dimostrazioni pratiche ed esercitazione sul tatuaggio artistico e sul trucco semipermanente, studio anatomico e correzione di sopracciglia eye liner bocca e infracigliare, pratica su pelle sintetica.
Illustrazione e assemblaggio del dermografo.
Configurazione degli aghi e loro impiego.
Apprendimento delle tecniche di base: linee, sfumature e riempimenti.
Pratica di tatuaggio su materiali appositi (pelle sintetica).
Pratica di trucco cromatico semipermanente: eyeliner, labbra, arcata sopraccigliare (infoltimento sopracciglia attraverso varie tecniche, pigmentazione lineare e correttiva, contorni, riempimenti e sfumature).
Cenni storici sull’origine del tatuaggio.
Conoscenza sui vari stili.
Conoscenza dei processi di disinfezione e sterilizzazione.
Apprendimento dei rischi e dei pericoli legati alla pratica del tatuaggio.
Etica professionale.
Raggiungimento dell’autonomia necessaria per svolgere l’attività di tatuatore.
Conoscenza dei requisiti per l’avviamento della propria attività.

Ulteriori informazioni

Per garantire la formazione migliore ad ogni allievo, il numero massimo di alunni per classe non sarà superiore a 10