A tavola con stile: Business Bon Ton

Adfor S.p.a.
A Assago

240 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello intermedio
  • Assago
  • 8 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Acquisire competenze divertendosi in modo creativo: questo è l'ingrediente principale della nostra ricetta formativa! Osservare se stessi e gli altri a tavola è uno specchio davvero innovativo per poter rileggere e riflettere insieme sui propri comportamenti nell'ottica di un miglioramento continuo. Insomma... da non perdere!

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Assago
Viale Milanofiori strada 3 palazzo B4, 20090, Milano, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Comunicazione non verbale
Team working
Atteggiamenti
Comportamenti
Trattativa
Auto-osservazione

Professori

Bruna Di Silvestro
Bruna Di Silvestro
Dottoressa

Programma

Descrizione
In un mondo dove l’informazione è gratuita e sovrabbondante e a tutti è noto “nella teoria” il comportamento più consono ad ogni situazione, emergono ampi spazi di incertezza e di miglioramento. Gli attenti osservatori notano che il galateo è ampiamente disatteso spesso per superficialità ma il più delle volte per semplice distrazione. Il Bon Ton riemerge nel comportamento aziendale come un recupero di un’attenzione allo stile in quelle situazioni dove la relazione con gli altri è importante non solo nei suoi contenuti sostanziali ma anche nella sua forma estetica. L’esigenza di riportare attenzione sui nostri comportamenti e sull’eleganza del nostro stile è particolarmente sentito nelle realtà aziendali dove esistono ruoli che hanno una forte interazione con figure per lo più esterne di rilevante importanza per l’azienda. Le posizioni e gli atteggiamenti a tavola, i ritmi della conversazione, posate e pietanze, come comportarsi al termine del pranzo, come mostrarsi sicuri ma eleganti, decisi ma ospitali, come fare sentire il nostro ospite a proprio agio al fine di portare a termine una trattativa importante, ecc. Si tratta di un corso in cui tutti abbiamo qualcosa di imparare o anche solo da ripassare. Il corso si svolge in un ristorante e la parte teorica iniziale è seguita da esercitazioni pratiche svolte in modalità di team working light tra una pietanza e l’altra (pasto completo incluso nella tariffa). Si tratta di un corso formativo e interattivo fondamentale per tutti i ruoli manageriali e per le aree commerciali e di vendita, che si svolge in un’atmosfera ludica e piacevole atta a sviluppare una capacità di auto-osservazione in grado di attivare una pratica di miglioramento continuo. Il corso può essere svolto anche in occasioni di cene aziendali, kick-off, meeting, ecc.

Contenuti
  • Dire, fare, ascoltare: i ritmi della conversazione; i fondamenti e i punti di attenzione; la postura, lo specchio immaginario. Introduzione al Bon Ton, a tavola con stile, il comportamento non verbale nella situazione conviviale.
  • Riflessioni iniziali, osservazioni, esperienze.
  • Organizzazione tavola: quando, come, dove, perché.
  • Ogni pietanza le sue esigenze.
  • Un approccio accurato per uno stile tutto personale, riflessioni finali, le trappole più comuni.

Ulteriori informazioni

Uno dei corsi più originali!

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto