Teaching And Learning With Muve'S

Università degli Studi di Macerata
Online

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso post laurea
  • Online
  • Macerata
  • 100 ore di studio
Descrizione

Obiettivo del corso: Sviluppare negli insegnanti competenze e abilità al fine di esplorare, sperimentare e integrare le ICT in ambito scolastico per promuovere la partecipazione attiva degli allievi nel processo di apprendimento; supportare la formazione dei docenti con dispositivi 3D; riconoscere e ottimizzare le opportunità educative offerte da strumenti di social networking e dagli ambienti virtuali.
Rivolto a: Per l'ammissione al corso è richiesto il possesso del Diploma di Laurea (vecchio ordinamento), della Laurea (nuovo ordinamento) o della Laurea Magistrale conseguiti presso una Università italiana o straniera.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Macerata
Piaggia della Torre 8 , 62100, Macerata, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Alfabetizzazione informatica; familiarità con la navigazione in rete; libero accesso a un computer personale; conoscenza della lingua inglese

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

Il percorso formativo del corso, che consiste in 100 ore complessive di studio di cui 40 ore di attività on line, si articola in 3 moduli: Modulo 1: 27 ore Introduzione al Corso 1 CFU M-ped/03 Modulo 2: 35 ore Descrizione dell’approccio educativo per lo sviluppo di un progetto personale 1 CFU M-ped/03 Modulo 3: 38 ore Descrizione del processo di costruzione di Learning Patterns per l’insegnamento e apprendimento nei MUVE’s 1 CFU M-ped/03 Prova finale 1 CFU

Il corso è totalmente on line. Le attività sono obbligatorie e sono monitorate con gli strumenti di tracciamento della piattaforma on line negli ambienti virtuali preposti e nel mondo virtuale (MUVE).
Le attività si svolgono nel periodo da Novembre 2008 a Giugno 2009, secondo un calendario reso noto anticipatamente presso la Segreteria Didattica e nel sito on line del corso.Il corso ha inizio il 3 Novembre 2008. La domanda di ammissione compilata su carta semplice, su modulo in formato word disponibile alla pagina /corsi/08/muve deve pervenire alla Segreteria amministrativa, didattica e organizzativa del corso, il Celfi (Vicolo Tornabuoni n. 58, 62100 Macerata), consegnata direttamente agli sportelli o spedita tramite posta, entro e non oltre le ore 13.00 del 24 ottobre 2008. Non fa fede il timbro postale di partenza.

Il numero massimo di ammessi al corso è 20 e, nel caso in cui il numero delle domande superi il numero dei posti disponibili, i candidati sono selezionati dal Consiglio di Direzione sulla base dei titoli e sul livello di competenza della lingua inglese, da dimostrare tramite presentazione di idonea certificazione.
Ai fini della formulazione della graduatoria generale di merito per l’ammissione al corso di perfezionamento, il Consiglio di Direzione assegna a ciascun candidato un punteggio espresso in centesimi, secondo i seguenti criteri di valutazione:

Criteri di valutazione Punteggio massimo attribuibile - curriculum vitae ed esperienze formative 60/100 - conoscenza della lingua inglese 40/100 Totale 100/100

Sono ammessi solo i candidati che conseguono un punteggio complessivo di almeno 60/100. In caso di parità viene data precedenza al candidato più giovane. La valutazione da parte del Consiglio di Direzione è insindacabile.La graduatoria degli ammessi al corso, espressa in centesimi, viene pubblicata nel sito /corsi/08/muve entro e non oltre il 29 Ottobre 2008. Tale graduatoria ha valore di comunicazione ufficiale agli interessati che da quel momento possono provvedere all’immatricolazione.
La domanda di immatricolazione deve pervenire all’Area Segreterie Studenti – Ufficio 5 – Corsi Post Lauream, Viale Piave n. 42, 62100 Macerata (MC), consegnata direttamente agli sportelli o spedita per posta, entro e non oltre le ore 13.00 del 5 Novembre 2008.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 20

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto