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Team building e risoluzione dei conflitti per il miglioramento della performance del gruppo

Corso

A Roma ()

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello avanzato

  • Ore di lezione

    16h

  • Durata

    2 Giorni

Un team affinchè possa lavorare bene necessita che tutti i suoi componenti desiderino essere parte della stessa squadra, condividendo obiettivi, decisioni, risultati. Il corso intende perciò fornire formazione specifica per mediare il conflitto e facilitare la motivazione e lo spirito di gruppo

Profilo del corso

Il corso ha lo scopo di migliorare la qualità della vita ed il benessere professionale degli operatori riducendo i livelli di stress e di conflittualità distruttiva e migliorando il clima relazionale, sviluppare nuove competenze performanti nell’ambito delle dinamiche di relazione e partecipazione del gruppo e facilitare l’autostima e la stima reciproca.

Il corso è rivolto a Manager, responsabili d'area/funzione, Team Leader e Project Manager.

Nessuno

Attestato di frequenza

Il corso permette di ricevere una formazione completa in materia, grazie al supporto di docente esperto ed attraverso l'uso di esercitazioni pratiche per favorire una maggiore comprensione e padronanza degli argomenti.

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Opinioni

Materie

  • Management
  • Teambuilding
  • Motivazione
  • Comunicazione
  • Success insights
  • Performance
  • Fiducia in sé stessi
  • Coaching motivazionale
  • Coaching
  • Gestione

Professori

Nicola Conte

Nicola Conte

Dott.

Programma

Il corso è articolato in due moduli di 8 ore ciascuno.Gli argomenti affrontati saranno i seguenti:

- la performance del gruppo: il QI dei gruppi;- la teoria dei tre cervelli di P.McLean;- le competenze per il coordinamento sociale di D. Goleman;- la Motivazione del gruppo;- A. Maslow e la piramide dei bisogni;- processi di costruzione e mantenimento del gruppo;- obiettivi e piano d’azione;- le fasi della soluzione dei problemi;- la conflittualità organizzativa;- mediare le conflittualità;- oltre la zona di confort: la sfera di influenza e la sfera di coinvolgimento;- the Johari Window;- l’Analisi Transazionale di E. Berne (le posizioni esistenziali e il modello GAB di personalità);- teorie e tecniche della comunicazione assertiva;- il modello di analisi organizzativa di Myer-Briggs (MBTI) e di Success Insights

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