Team Thinking

Corso

A Milano

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    16h

Obiettivo del corso: Migliorare i singoli ed il pensiero di gruppo finalizzato alla risoluzione di problemi attraverso l’utilizzo del sistema Comitato di Direzione come struttura pensante e sistemica e sfruttando le abilità manageriali dei suoi partecipanti. Rivolto a: Top Management e Comitato di Direzione.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Via Breda 120, 20126

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Nessuno

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Organizzazione
  • Lavoro di gruppo
  • Fiducia in sé stessi
  • Motivazione
  • Comunicazione verbale
  • PR
  • Comunicazione interna
  • Comunicazione esterna
  • Team building
  • Psicologia di gruppo

Programma

Il gruppo inizia a discutere liberamente di un argomento reale che possa riguardare tutti i membri del Comitato di Direzione. L’argomento verrà presentato in prima istanza da un membro del Comitato di Direzione e poi discusso in plenaria per poter pervenire ad una decisione. I momenti dell’incontro:

1) La predizione: Una volta dato il titolo dell’argomento oggetto di discussione ogni membro del Comitato di Direzione scriverà su un foglietto la propria predizione rispetto alla decisione finale. I foglietti saranno letti dopo la discussione per verificare la vicinanza/lontananza predittiva del gruppo.

2) Il Momento della discussione: Discussione della durata di circa 30’-40’ minuti tra i membri del Comitato di Direzione.

3) La riflessione sul testo-Motivo narrativo Rilevazione dei motivi narrativi da parte del Comitato di Direzione che vengono riportati su una lavagna.

4) Individuazione delle logiche modali Secondo il modello delle logiche modali (vedere allegato) il gruppo conclusa la discussione individua le logiche utilizzate dal gruppo e dai suoi partecipanti.

5) Efficacia/efficienza delle logiche modali In base alle logiche modali emerse, il gruppo cerca di individuare le logiche più idonee nella trattazione dell’argomento e della relazione con l’interlocutore e a predirre i conseguenti cambiamenti. (circa 30 minuti).

6) Giochi finzionali Si invitano i partecipanti ad affrontare uno (o più) motivi narrativi emersi facendo le parti del cliente, collaboratore, consulente, etc. I giochi finzionali saranno basati sulle logiche modali più efficaci nel cambiare la prospettiva del discorso o più efficienti nel rilevare i motivi narrativi della relazione. (circa 30 minuti).

7) Ricerca della soluzione Verifica della decisione/i presa. Nei giochi finzionali si potrà far emergere gli elementi che nella discussione “libera” possono essere stati ostacolanti o comunque non necessari per giungere ad una decisione il più completa, razionale e condivisa possibile (circa 20’ minuti).

8) Lettura delle Predizioni (Punto 1).

9) Conclusioni Primi feedback emersi, aree di miglioramento (circa 20 minuti).

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Team Thinking

Prezzo da consultare