TeamWork: dal Gruppo di Lavoro al Lavoro di Gruppo

ORGA 1925
A Milano

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Informazioni importanti

Tipologia Corso
Inizio Milano
Durata 2 Giorni
  • Corso
  • Milano
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Obiettivi: Sviluppare la capacità di coinvolgere le persone ? Migliorare la produttività del team ? Accrescere la consapevolezza dei propri punti di forza nella gestione delle risorse.
Rivolto a: Tutti coloro che desiderano ottimizzare le prestazioni di un team.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Carducci 34, 20123, Milano, Italia
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Milano
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Programma

Migliorare la capacità delle singole persone di lavorare in gruppo è diventata una necessità di ogni azienda poiché il team assume sempre più le caratteristiche di uno strumento privilegiato per l'organizzazione del lavoro e per il raggiungimento degli obiettivi e risultati aziendali.

Programma:

CREAZIONE DEL GRUPPO DI LAVORO

  • dalla costruzione allo sviluppo del gruppo di lavoro
  • definizione degli obiettivi e condivisione del metodo
  • stili di leadership e definizione dei ruoli

LAVORARE IN TEAM: ASPETTI RELAZIONALI

  • comunicazione e relazione di gruppo
  • doppia dimensione: razionale e affettivo-relazionale
  • partecipazione e cooperazione: fattori motivazionali

LAVORARE IN GRUPPO: LE DIFFERENZE INDIVIDUALI

  • gestire le differenze e utilizzarle come una risorsa
  • la conoscenza e l'osservazione dei membri del team: l'analisi dei punti di forza e di miglioramento
  • la gestione del conflitto nel team

ATTIVARSI E DEFINIRE GLI OBIETTIVI COMUNI

  • sviluppare un approccio proattivo nei confronti dei cambiamenti e delle difficoltà
  • definire gli obiettivi comuni come leva motivazionale

LA CONDIVISIONE DEI RISULTATI

  • valorizzare i successi ottenuti sottolineando il contributo di tutti e la crescita individuale e di gruppo
  • concordare i futuri step di miglioramento

Formatore:

Maria LETTIERI - Senior Trainer, da oltre 10 anni si occupa di formazione comportamentale con particolare riguardo ai temi: comunicazione, coaching, customer care, tecniche di vendita e telemarketing. E' certificata per l'utilizzo di strumenti di analisi del potenziale e delle motivazioni (MBTI, Cubiks).

Successi del Centro


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