I teatri d'avanguardia del '900

Circo d'Abruzzo Emmanuel Lavallée
A Scontrone

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario
  • Scontrone
Descrizione

Obiettivo del corso: Lo studente analizzerà e individuerà tematiche e metodologie interpretative legate ai grandi temi psicologici e morali della nostra epoca. L'incapacità di comunicare, la solitudine, l'alienazione, l'abbrutimento, la crudeltà, lo scetticismo verranno trasferiti in una dimensione poetica totalmente tesa e irreale che rappresenta la realtà esistenziale dell'uomo moderno. La sfera emozionale si riduce sempre più, i gesti sfioriscono trasmettendo deboli segni dal senso spesso impenetrabile. Allora per ritorsione.
Rivolto a: Consultare con il centro.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Scontrone
Villa Scontrone, L'Aquila, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Consultare con il centro.

Programma

I TEATRI D'AVANGUARDIA DEL '900
TEATRO SURREALISTA - DELLA FOLLIA - DELL'ASSURDO

Lo studente analizzerà e individuerà tematiche e metodologie interpretative legate ai grandi temi psicologici e morali della nostra epoca. L'incapacità di comunicare, la solitudine, l'alienazione, l'abbrutimento, la crudeltà, lo scetticismo verranno trasferiti in una dimensione poetica totalmente tesa e irreale che rappresenta la realtà esistenziale dell'uomo moderno. La sfera emozionale si riduce sempre più, i gesti sfioriscono trasmettendo deboli segni dal senso spesso impenetrabile. Allora per ritorsione la follia invade la realtà, crea nuove forme di comunicazione esasperate dalle frustrazioni odierne. Dietro l'uomo civile dall'aspetto "liscio" si agita un essere solitario, folle che vagabonda alla ricerca di sé stesso.
Le improvvisazioni, basate su una lettura attualizzata dei testi, ci riporteranno alle dinamiche contemporanee fatte di azioni e velocità, di frammenti di gesti e immagini, di linguaggi svuotati in cui la presenza massiccia della tecnologia maschera una frattura della comunicazione, rimandando l'uomo ad uno stato di solitudine.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto