Teatro

Associazione Italiana di Capoeira da Angola
A Milano

200 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • Durata:
    4 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: A liberare la tua espressività.
Rivolto a: tutte le persone interessate a giocare il gioco del teatro,ad uscire dagli schemi quotidiani per raggiungere una maggiore consapevolezza circa l'uso del corpo, della voce e dello spazio che ci circonda.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via A. della Pergola 15, 20159, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Professori

Luca Liberatore
Luca Liberatore
insegnante

Luca Liberatore studia e pratica teatro da più di dieci anni sotto la guida di Claudio Orlandini (Regista della compagnia Quelli di Grock, docente presso il Gruppo Sipario di Amsterdam e Direttore Artistico del Comteatro) ed ha integrato questa formazione attraverso studi ed esperienze differenziate. Attore professionista ed esperto di video, attualmente presenta uno spettacolo per bambini presso il Teatro Smeraldo. Tiene un corso di teatro per adulti e laboratori teatrali nelle scuole. Collabora con il Comteatro di C. Orlandini.

Marconi Emanuela
Marconi Emanuela
insegnante

Emanuela Marconi Si occupa di formazione degli adulti e di counseling. In questo ambito sta svolgendo un tirocinio nel distretto di Corsico con preadolescenti e adolescenti. Ha approfondito i temi relativi all’uso della voce, alla respirazione e all’espressività presso il laboratorio Vocalsound di Anna Bacchia

Programma

 

Il programma del corso è finalizzato alla ricerca della propria espressività, e di vie per uscire dagli schemi quotidiani e raggiungere una maggiore consapevolezza circa il modo in cui usiamo il nostro corpo, la nostra voce e lo spazio che ci circonda.

La prima cosa è il nostro corpo, cercare un maggior ascolto delle nostre tensioni fisiche, lavorarci attorno per scioglierle e liberare l’espressività. Lo spazio è il compagno di giochi nel quale muoverci, correre, cantare, parlare.

 

Durante il corso verranno esplorati i temi dell’espressività e del gioco teatrale attraverso gli strumenti-base del training teatrale:

 

    * La respirazione come via organica all’apertura

    * I piedi, il grounding (radicamento) ed il contatto con il terreno come premessa del gesto armonioso e potente

    * Lo sguardo aperto, strumento di contatto tra sé e lo spazio

    * La voce, espressione “nuda” di sé.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto