Teatro Amatoriale

Accademia CineTeatro- formazione professionale di cinema e teatro
A Roma

75 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • Durata:
    9 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: Mettersi in gioco: ridere, piangere, esplorare... senza FARE ma diventando TRASPARENTI, senza AGIRE ma ABBANDONANDOSI al flusso, senza Re-Citare ma facendoSi parlare.
Rivolto a: tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via Valsolda 177, 00141, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Opinioni

S

16/07/2012
Il meglio Una spettacolare esperienza!

Consiglieresti questo corso? Sí.

Professori

Alessia D'Errigo
Alessia D'Errigo
scrittrice, attrice e regista

Regista, Attrice Scrittrice e Sceneggiatrice

Programma

Attori/Attrici di tutte le età
Il Laboratorio è rivolto a tutti coloro che iniziano un percorso formativo attoriale e che desiderano mettersi alla prova.

Il corso si articola in due fasi: una prima parte in cui si svolgono esercizi mirati all'esplorazione dello spazio, del corpo, della voce, della parola, del movimento emotivo e della relazione con l'altro. Nella seconda fase si comincia a sviluppare uno spettacolo in cui ogni allievo, attraverso il lavoro sulla sceneggiatura e sul personaggio e grazie alle capacità di ascolto e abbandono acquisite nella fase precedente, accede a dimensioni fino a quel momento inesplorate.

Esercizi di gruppo: la fiducia. Lavoro con gli oggetti. Lavoro con la musica: il ritmo e il corpo. Lo spazio scenico. L'improvvisazione: Il corpo e la voce. La poesia. La coralità. Lavoro su scene dialogate. Studio del personaggio. L'ascolto, i silenzi, il lavoro sulla parola. La ripetizione. La dizione. La creazione di uno spettacolo: scegliere le luci, lambiente, i costumi.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 16