Teatro/Cinema: stage Essere o Recitare?

Ass. Cult. Gente di Teatro-Studio Laboratorio Dell'Attore
A Milano

76 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario
  • Milano
  • 14 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: A una maggiore consapevolezza delle potenzialità dei propri mezzi espressivi, dell'efficacia o dei limiti nella comunicazione con gli altri - a conoscere in modo pratico alcuni elementi dell'arte dell'attore, a ri-conoscerli negli attori che vediamo lavorare.
Rivolto a: tutti, in particolare a chi, per ragioni personali o professionali (insegnanti, psicologi, formatori, oltre ad attori e allievi attori formati con diversa metodologia) è interessato a: raggiungere una maggiore consapevolezza delle potenzialità dei propri mezzi espressivi, dell'efficacia o dei limiti nella comunicazione con gli altri - conoscere in modo pratico alcuni elementi dell'arte dell'attore, a ri-conoscerli negli attori che vediamo lavorare.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
CORSO DI PORTA ROMANA, 121, 20122, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Richiedere colloquio informativo. Non occorre precedente esperienza ma, nel caso, segnalarla. Versare metà quota una settimana prima dell'inizio.

Programma

ESSERE o RECITARE? stage intensivo - 14 ore
condotto da Donata Civardi

12 - 13 settembre oppure 26-27 settembre
sabato dalle 14.00 alle 20.00 domenica dalle 10.00 alle 19.00, con pause
Lo stage propone ai partecipanti un breve ma intenso e ludico percorso guidato dal trainer, utilizzando alcuni elementi della nostra metodologia, che propone a chi vuole diventare attore di "ESSERE, NON RECITARE", cioè di comunicare con verità e spontaneità ciò che sente il personaggio, facendo propria la sua esperienza.
E dunque lo stage sarà per tutti un passo importante verso una maggiore consapevolezza delle potenzialità dei propri mezzi espressivi, dell'efficacia o dei limiti nella comunicazione con gli altri, fino alla scoperta del potenziale attore che c'è in ognuno di noi.
Ciò avverrà con la pratica di alcuni esercizi dell'allenamento dell'attore: rilassamento, concentrazione, complicità, coinvolgimento fisico sensoriale emotivo, interrelazione, osservazione e ascolto, creazione di realtà immaginarie.
Sarà perciò anche l'occasione, per chi desidera intraprendere o arricchire la sua formazione come attore, di conoscere in modo pratico la nostra metodologia, che sta alla base di tutte le altre proposte dello Studio Laboratorio dell'Attore.
La partecipazione allo stage è considerata valida come valutazione per accedere al Laboratorio Biennale di Formazione "Nuovi Attori" 2008.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 12

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto