Teatro Come Terapia

Alma
A Roma

120 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laboratorio
  • Roma
  • Durata:
    12 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: AL BENESSERE.
Rivolto a: TUTTI.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
VIA GINO CAPPONI 77, 00176, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

NESSUNO MA:Quando le persone mancano di immaginazione è sempre perché hanno paura anche solo di giocare con l\'eventuale esistenza di qualcosa di diverso dal prosaico, a cui si aggrappano con tutte le loro forze\". Fritz Perls

Programma

Ognuno di noi è convinto, spesso, di dover diventare diverso da ciò che è , di essere sostanzialmente sbagliato e di dover diventare giusto, e molti consumano inutilmente anni nel perseguire questo scopo. In realtà il buon senso mostra come le persone sono quel che sono e non possono cambiare quel che sono: possono invece cambiare ciò che fanno e fare infinite cose diverse.

Quindi con questa esperienza si promuove la sperimentazione teatrale che permette di articolare un linguaggio comportamentale con cui costruire la nostra quotidianità relazionale, senza essere incastrati nelle coazioni di una comunicazione senza creatività: muovendosi al di fuori della scena nota e ripetuta permette di uscire dalle prigioni delle proprie emozioni per promuovere il cambiamento.

Si tratta di una ricerca di “qualità dell’esperienza”, una ricerca esperienzale che non è indirizzata alla scoperta di una verità (il modo giusto, sano,etc.etc..) ma al rivelarsi della multi formalità della realtà, che attraverso le differenti possibili messe in scena, appare ai partecipanti come una molteplicità di cui ognuno può disporre a suo piacere per costruire frasi comportamentali significative e eventualmente dotate di valore etico, secondo le intenzioni della persona stessa.

Si tratta quindi non di “curare” se stessi ma le relazioni che noi intratteniamo. Prendersi cura delle relazioni, che abbiamo col mondo che ci circonda, per aumentare la nostra qualità di vita.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto