Corso

A Torino

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Torino

  • Durata

    8 Mesi

Obiettivo del corso: Movimento, danza in spazio teatrale. Rivolto a: Rivolto a coloro che, attraverso pratiche di movimento in danza‚ desiderano vivere con curiosità e in modo creativo il proprio corpo. Non è richiesta una particolare abilità tecnica.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Torino
Visualizza mappa
Via Gressoney 29 / b

Inizio del corso

Consultare

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Professori

Aldo  Rendina

Aldo Rendina

Corso Annuale di teatro/danza

Aldo Rendina si forma principalmente nella danza contemporanea. Tra i suoi maestri C. Coldy (danza sensibile), R. Giordano, G. Rossi, R. Castello, A. Sagna (teatrodanza), D. Manfredini ed E. Pardo (teatro), Philippe Hottier (clown). È interprete negli spettacoli di R. Giordano Senza titolo, Quore (premio Ubu 2000), ... et anima mea. Danza in Pa Sa Tua di G. Rossi e nella compagnia Sutki di A. Sagna, in RBMK, tragedia contemporanea, di Claudio Conti, in Tangaz di Bassini - Bruni (Premio Speciale Scenario dell’ETI). Partecipa inoltre a Vieni via con me di Fabio Fazio e Roberto Saviano, coreografie di Roberto Castello. Dall’incontro con Federica Tardito nascono la Compagnia Tardito/Rendina e l’Associazione Kado. I due componenti creano gli spettacoli Gonzago’s Rose, Circhio Lume, “Oh Heaven” (il Paradiso Possibile) e Il compito. Realizzano inoltre eventi performativi in spazi urbani: Scherzi ad Harte‚ In & Out‚ Tadito for you‚ Lena‚ “Oh Heaven” (Il Paradiso sotto). Parallelamente alla frequentazione della scena, la Compagnia conduce un’attività pedagogica con lo scopo di approfondire e trasmettere strumenti che permettono agli allievi attori/danzatori di progredire nel percorso formativo.

Programma


L’obiettivo del corso non è trasmettere una forma o uno stile‚ ma piuttosto quello di tenere viva una pratica di movimento che ci situi nell’esperienza, sviluppando l'ascolto, per la conquista di una possibile autonomia. Cercheremo di accostarci a quel mondo interiore‚ che vive nel tempo presente e che riconosce la possibilità di esporsi all’esterno. In grazia‚ sensibili alla pienezza dell’istante.
Nella danza il corpo agisce in relazione allo spazio‚ con il compito di abitarlo‚ a noi quello di abitare il corpo.

Alcune pratiche di movimento

meditazione / lavoro a terra / corpo a contatto / il gesto e il suo presente‚ il gesto e la sua memoria / lo spazio e le direzioni / creazione e composizione / il silenzio / il cerchio

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Teatro/Danza

Prezzo da consultare