Teatro Danza Indiano Per Attori

Corso

A Milano

RISPARMIA 20%
200 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Seminario

  • Luogo

    Milano

  • Durata

    5 Mesi

Obiettivo del corso: Ad affrontare il lavoro di attore o di danzatore con dei requisiti in iù!. Rivolto a: tutti i curiosi, tutti coloro che vogliano scoprire nuove potenzialità espressive. agli amanti dell'oriente teatrale, delle avanguardie, del grottesco, della fantasia, dell'espressionismo, dello straniamento, della poesia.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
VIA SEGANTINI, 75

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

nessuno

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Professori

Lucrezia Maniscotti

Lucrezia Maniscotti

Docente di recitazione. Dottoressa magistrale in Lettere.

Dottore Magistrale in Lettere con tesi su teatro occidentale e orientale. Diplomata in teatro-danza indiano presso l'Accademia Bharata Choodamani di Chennai, India. Docente di recitazione sia per i corsi adulti che nelle scuole superiori. Attrice in diversi spettacoli e compagnie milanesi, si occupa di teatro dal 1993. www.lucreziamaniscotti.org

Programma

Descrizione:

"Il teatro e la danza indiana sono il luogo in cui ancora è possibile vedere l’equivalente fisico di parole come dio, dea, divino; il luogo in cui gli occhi possono all’improvviso trasformarsi nell’immagine del sole, in cui l’attore e la danzatrice possono essere sia l’arciere che l’arco che si tende
da Ferdinando Taviani “Incroci tra Oriente e Occidente”

I teatri orientali, infatti, sono stati soprattutto nel novecento un punto di riferimento fondamentale per teorizzazioni ed esperimenti di grandissimi artisti (Brecht, Artaud, Brook, tanto per citarne alcuni). Con lo studio delle tecniche base del Bharata Natyam, s’intende far sperimentare un lavoro sul fisico particolarmente dettagliato, al fine di creare un corpo “dilatato”, duttile, capace di creare le mille figure che si ispirano alla grande tradizione scultorea indiana. Ma si analizzerà anche il linguaggio delle mani, mudra, che costituisce un vero e proprio alfabeto per raccontare storie, miti o semplici inni.
Verranno infine studiati :

I navarasa, ovvero i nove sentimenti codificati, che permettono di completare, insieme al corpo e ai gesti delle mani, la comunicazione artistica, e permettono dunque la sperimentazione di un processo emotivo molto diverso da quello a cui si è abituati in occidente.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Teatro Danza Indiano Per Attori

200 € IVA inc.