Teatro Fisico

O.P.S. Officina per la Scena
A Torino

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Torino
  • 2 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso vuole far arrivare a comprendere il linguaggio del corpo, attraverso l'espressività corporea, la gestualità, il movimento, il ritmo e la sperimentazione di diversi linguaggi non-verbali per scoprire le possibilità espressive a disposizione dell'individuo. Andare cioè a scovare i meccanismi e le dinamiche del gesto, del corpo, della mimica facciale, della postura, dell'utilizzo di oggetti, del ritmo, e della voce come fonte di suoni, di rumori e solo dopo della parola.
Rivolto a: Un corso che indaga il linguaggio corporeo attraverso diverse tecniche di teatro fiisico, per imparare ad accettare, gestire, conoscere il proprio corpo e ciò che può esprimere.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Torino
corso Turati 10 bis, 10128, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Il corso vuole far arrivare a comprendere il linguaggio del corpo, attraverso l'espressività corporea, la gestualità, il movimento, il ritmo e la sperimentazione di diversi linguaggi non-verbali per scoprire le possibilità espressive a disposizione dell'individuo.

Professori

Docenti Professionisti O.P.S. Officina Per la Scena
Docenti Professionisti O.P.S. Officina Per la Scena
uso del corpo; uso della voce; interpretazione

Programma

CORSO DI TEATRO FISICO

da GIOVEDì 13 OTTOBRE in orario 19.00 - 21.00 - LEZIONE DI PRESENTAZIONE GRATUITA SU PRENOTAZIONE

Un corso che indaga il linguaggio corporeo attraverso diverse tecniche di teatro fiisico, per imparare ad accettare, gestire, conoscere il proprio corpo e ciò che può esprimere.

Il corso vuole far arrivare a comprendere il linguaggio del corpo, attraverso l'espressività corporea, la gestualità, il movimento, il ritmo e la sperimentazione di diversi linguaggi non-verbali per scoprire le possibilità espressive a disposizione dell'individuo. Andare cioè a scovare i meccanismi e le dinamiche del gesto, del corpo, della mimica facciale, della postura, dell'utilizzo di oggetti, del ritmo, e della voce come fonte di suoni, di rumori e solo dopo della parola.

Il corso è strutturato in 4 moduli, tale suddivisione permette ai partecipanti di seguire il corso nella sua interezza o di seguire singoli moduli.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto