Teatro Gioco

Associazione Italiana di Capoeira da Angola
A Milano

170 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Per bambini
  • Milano
  • 30 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Ad entrare in relazione di ascolto col proprio piccolo corpo, a disporre di uno strumento espressivo diretto grazie al quale farsi ascoltare e ad esplorare possibilità di interazione con i compagni.
Rivolto a: Ai bambini di 4-6 anni (Venerdi dalle 17 alle 18) e ai bambini di 7-9 anni (Venerdi dalle 18 alle 19).

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via A. della Pergola 15, 20159, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Professori

Viviana Guadalupi
Viviana Guadalupi
insegnante di teatro danza

Nata a Brindisi l'8/9/74, laureata alla Facoltà di Lettere e Filosofia dell' Università Statale di Lecce, dal 1987 al 1998 si forma nella danza classica (metodo Vaganova), moderna e di carattere. Dal 1997 al 2000 segue il corso di perfezionamento professionale biennale di danza classica e moderna presso il Centro studi danza Arcobaleno di Milano.Partecipa negli anni a diversi workshops,laboratori ed incontri di perfezionamento.Negli anni 2009-10 e 2008-09 si perfeziona nella danza e nelle tecniche di interpretazione corporea (Phisical Theatre,Milano).

Programma

Il corso si propone di far entrare i bambini in relazione di ascolto con il loro piccolo corpo, offrendo così loro uno strumento espressivo diretto, autentico e divertente grazie al quale farsi ascoltare e di dichiarare quanto non riescono a parole. Utilezzeremo tecniche di psicomotricità, l'ascolto attento della  musica, delle favole, dei racconti personali, la realizzazione di scenari diversi e la simulazione di varie situazioni. Tutto all'insegna dell'interazione con i compagni e del divertimento.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto