Teatro Necessario

Meteorateatro
A Milano

710 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 100 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Ricerca delle tecniche proprie del teatro e del teatro di narrazione, cercando la verità del racconto, e la capacità teatrale di elaborare sentimenti ed emozioni. Riequilibrio energetico, dinamica corporea, corpo - voce, esercizi di training teatrale, narrazione, improvvisazione. Si impara a fare teatro come un fare effettivo, a trovare una verità dell'azione e a praticare una cultura attiv.
Rivolto a: coloro che vogliono sperimentare le proprie capacità creative e artistiche e realizzarle nel teatro e in ambito sociale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
via varese 12, 20121, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

la voglia e la capacità di mettersi in "gioco"

Programma


aree di insegnamento ammissione: colloqui e stage di orientamento


1°livello
1° fase espressiva e formazione del gruppo: dinamica corporea, riequilibrio energetico, corpo e voce; giochi sensoriali che aprono all'ascolto, alla accoglienza al non giudizio e alla comunicazione
2° fase creativa e performantica: esercizi di training teatrale, narrazione, improvvisazione, scrittura, sceneggiatura , tecniche di montaggio e di messa in scena.
2° livello
costruzione di un percorso artistico a partire da tecniche specifiche di improvvisazione e scrittura creativa, tecniche di narrazione, sceneggiatura, voce e canto, messa in scena con docenti qualificati in differenti tecniche teatrali.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 12

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto