corso teatro sociale

Scienze della Formazione - Università degli Studi di Torino
A Torino

1.700 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Torino
  • Durata:
    16 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: 1. Fare l’esperienza di un processo formativo nel quale la relazione col sé, con l’altro e col gruppo costituiscono l’episteme alla base dell’intervento di teatro sociale. 2. Fornire una conoscenza dei modelli teorici e metodologici del teatro che lavora con le comunità sul territorio locale, nazionale e in contesti di emergenza internazionali. 3. Fornire competenze psicosociali e teatrali di sviluppo di comunità in contesti di lavoro teatrale.
Rivolto a: operatori NON laureati.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Torino
via S. Ottavio 20, 10100, Torino, Italia
Visualizza mappa

Programma

Il corso forma la figura del progettista di teatro sociale e di comunità, che si definisce per una triplice competenza: artistica, di comunità e di progettazione culturale. Il percorso formativo di questa figura professionale valorizza le capacità di lavoro d’équipe e la costituzione di gruppi di lavoro nella specificità dell’intervento di teatro sociale.

Il progettista di teatro sociale e di comunità lavora nei settori: socio-educativo, socio-sanitario e culturale sul territorio locale, nazionale e in contesti di emergenza internazionali.



Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto