Teatro Sociale

Punto Zero Teatro
A Milano

1.050 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • Durata:
    28 Settimane
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso è finalizzato alla formazione della compagnia teatrale Puntozero e alla realizzazione degli spettacoli in cartellone per l'anno 2009/10.
Rivolto a: Ad attori professionisti, studenti universitari interessati al teatro sociale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Bellagio, 20158, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

Al fine di completare il casting per la formazione della compagnia teatrale puntozero il regista Giuseppe Scutellà in collaborazione con puntozero è alla ricerca di attori professionisti o operatori di teatro sociale interessati ad un vero percorso di accrescimento professionale, culturale e umano.

La compagnia puntozero è formata da attori professionisti, educatori sociali, minori del circuito penale esterno/interno e minori a rischio.

Si chiede una forte motivazione che trascenda l’individualismo e una forte predisposizione al lavoro di gruppo. Il lavoro prevede un serio e impegnativo traning fisico/vocale.

I partecipanti andranno a fare parte integrante della compagnia puntozero che metterà in scena, per la seconda stagione di teatro carcere minorile, a partire da genaio 2010 i seguenti spettacolo:

  • Antigone di Sofocle
  • King Lear di Shakespeare
  • Alice nel paese delle Meraviglie di Lewis Carroll
  • El Mona/Presunto terrorista di Kwahule - Bauccio
  • Gli attori coinvolti negli spettacoli saranno regolarmente retribuiti.

    Il laboratorio prevede un minimo di 20 ore di lavoro pratico a settimana.

    Giuseppe Scutellà attore/regista ha all’attivo un lungo percorso professionale nell’ambito del teatro in carcere. I suoi spettacoli vedono il convolgimento dei minori reclusi o ex-detenuti nel duplice ruolo di attori e tecnici.
    Tra i più recenti riconoscimento al suo lavoro in collaborazione con Puntozero ricordiamo il premio Hystrio 2009. Con King Lear è finalista, miglior regia e miglior spettacolo, al Premio Milano per il Teatro 2009.

    Per una maggiore conoscenza sul lavoro di Scutellà rimandiamo al sito o al libro Il Mare dietro il muro edito da Electa con un’esauriente analisi di Massimo Marino sul suo metodo di lavoro.


    Confronta questo corso con altri simili
    Leggi tutto