Teatro Sociale

Punto Zero Teatro
A Milano

1.050 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • Durata:
    28 Settimane
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso è finalizzato alla formazione della compagnia teatrale Puntozero e alla realizzazione degli spettacoli in cartellone per l'anno 2009/10.
Rivolto a: Ad attori professionisti, studenti universitari interessati al teatro sociale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Bellagio, 20158, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

Al fine di completare il casting per la formazione della compagnia teatrale puntozero il regista Giuseppe Scutellà in collaborazione con puntozero è alla ricerca di attori professionisti o operatori di teatro sociale interessati ad un vero percorso di accrescimento professionale, culturale e umano.

La compagnia puntozero è formata da attori professionisti, educatori sociali, minori del circuito penale esterno/interno e minori a rischio.

Si chiede una forte motivazione che trascenda l’individualismo e una forte predisposizione al lavoro di gruppo. Il lavoro prevede un serio e impegnativo traning fisico/vocale.

I partecipanti andranno a fare parte integrante della compagnia puntozero che metterà in scena, per la seconda stagione di teatro carcere minorile, a partire da genaio 2010 i seguenti spettacolo:

  • Antigone di Sofocle
  • King Lear di Shakespeare
  • Alice nel paese delle Meraviglie di Lewis Carroll
  • El Mona/Presunto terrorista di Kwahule - Bauccio
  • Gli attori coinvolti negli spettacoli saranno regolarmente retribuiti.

    Il laboratorio prevede un minimo di 20 ore di lavoro pratico a settimana.

    Giuseppe Scutellà attore/regista ha all’attivo un lungo percorso professionale nell’ambito del teatro in carcere. I suoi spettacoli vedono il convolgimento dei minori reclusi o ex-detenuti nel duplice ruolo di attori e tecnici.
    Tra i più recenti riconoscimento al suo lavoro in collaborazione con Puntozero ricordiamo il premio Hystrio 2009. Con King Lear è finalista, miglior regia e miglior spettacolo, al Premio Milano per il Teatro 2009.

    Per una maggiore conoscenza sul lavoro di Scutellà rimandiamo al sito o al libro Il Mare dietro il muro edito da Electa con un’esauriente analisi di Massimo Marino sul suo metodo di lavoro.

    Successi del Centro


    Confronta questo corso con altri simili
    Leggi tutto