Teatrodanza

Milano Teatro Scuola Paolo Grassi
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • Durata:
    3 Anni
Descrizione

Obiettivo del corso: Competenze Tecniche di movimento danzato ed espressività corporea, sia del gesto che della parola. Teorico-estetiche di accompagnamento storico-bibliografico, analitico e critico alla Performing Art. Interpretative, improvvisativo-compositive e di creazione coreografica.
Rivolto a: E’ aperto a performer, coreografi, aspiranti coreografi, danzatori, ricercatori della scena, ma anche nuovi teorici della stessa. Diplomati italiani e stranieri.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Salasco 4, 20136, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Superamento prova ammissione. scadenza iscrizione alla prima sessione di ammissioni: 10 giugno 2012 selezione: 15 giugno 2012 ore 9.00

Programma

Il linguaggio del corpo: studio, precisione e creatività

Durata: 3 anni

Il corso di Teatrodanza è l'unico corso italiano istituzionale dedicato alla formazione e al perfezionamento nella Performing Art e in danza e teatrodanza contemporanee. E’ aperto a performer, coreografi, danzatori, ricercatori della scena, ma anche nuovi teorici della stessa.
Punto di forza del Corso è la presenza di maestri, coreografi e registi internazionali, come, sino ad oggi, sono stati Paco Decina, Enzo Cosimi, Julie Ann Anzilotti, Sergio Antonino e Avi Kaiser, Michele Di Stefano, Amanda Miller, Beatrice Libonati, Jean Cebron, Reinhild Hoffmann, Susanne Linke, Cesc Gelabert, Ismael Ivo, Lucinda Childs, Emio Greco, Yasmeen Godder, Shen Wei, Alain Platel e i Ballets C. de la B., Chaterine Diverrès per il 2011 e per il 2012 l’americana Trisha BrownDance Company, che si affiancano ai docenti interni, di squisita capacità didattica, tecnica e compositiva, oltre che pluriennale esperienza, nell'allestimento di saggi coreografici.

Il corso è impostato e coordinato dal critico e saggista Marinella Guatterini.

Attualmente questo corso è riconosciuto dalla Regione Lombardia.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : Pagamento con Mav

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto