Tecnica del Trompe L'oeil, Progettazione e Realizzazione di un Trompe L'oeil

Rawmaster
A Milano
Prezzo Emagister

300 € 210 
+IVA
Preferisci chiamare subito il centro?
02494... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laboratorio intensivo
  • Livello base
  • Milano
  • 20 ore di lezione
  • Durata:
    4 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Il corso si propone di fornire strumenti e nozioni per realizzare un trompe l'oeil. L'analisi dell'ambiente, la scelta del soggetto ad esso adeguato, la corretta realizzazione grafica, questo ed altre indicazioni permetteranno all'allievo di conseguire l'obiettivo: "ingannare l'occhio" dell'osservatore.

Informazione importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: Promozioni Attive - Promozione "Stay tuned" 30% di sconto per iscrizioni anticipate - promozione 3x2 3 iscrizioni al costo di due (valido per lo stesso corso per iscrizioni di gruppo e aziendali). La promozione è attiva anche sul prezzo scontato. - promozione RAW 10% di sconto per chi ha già frequentato un corso a Rawmaster. La promozione è attiva anche sul prezzo scontato. - Voucher formativo RAWmaster Il centro di Formazione Rawmaster propone voucher formativi per andare contro corrente rispetto alla crisi economico sociale

Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Milano
corso di Porta Ticinese, 69, 20123, Milano, Italia
Visualizza mappa
4 lezioni Orario: 09.00 - 14.00

Domande più frequenti

· Requisiti

Minima padronanza della tecnica pittorica.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Pittura
Trompe oeil
Disegno
Disegno artistico
Disegno e pittura

Professori

Samanta Maccanti
Samanta Maccanti
Architetto

Programma

Corso di tecnica del Trompe l'Oeil

Durata: 4 lezioni a cadenza settimanale la domenica mattina.

Orario: 09.00-14.00

Programma del corso:
Lezione 1
Significato e caratteristiche del Trompe l’Oeil con visione di esempi significativi d’inquadramento artistico; la prospettiva centrale, introduzione e costruzione geometrica; analisi dello spazio d’intervento con visione e commento di alcuni lavori del docente. Due parole sul tipo di supporto su cui intervenire (carta, tela, legno... ) in base ad esigenze e scelte degli allievi. Visione dei lavori degli allievi. Incarico di portare al secondo incontro: materiali per il disegno (lapis, matite, gomme, righe, squadre, fogli A4 per lo studio dei bozzetti, carta spolvero o carta pacchi bianca), foto degli ambienti d’intervento e disegni dei soggetti per il Trompe l’Oeil da scegliere, eventuali cavalletti, supporto sul quale dipingere (carta, tela, legno...).

Lezione 2
Scelta dei soggetti che gli allievi rappresenteranno durante il corso. Inizio della fase di realizzazione grafica: definizione del bozzetto in scala, realizzazione del disegno in dimensioni reali e modalità di trasferimento del soggetto sul supporto definitivo sul quale l’allievo interverrà con la pittura. Le prime due lezioni sono di preparazione alla fase pittorica. Incarico di portare al terzo incontro: materiali per la pittura.

Lezione 3 alla Lezione 4
Fase pittorica Colori, pennelli, supporto e altri strumenti: finalmente si mescolano i toni, si definiscono luci e ombre, si stende con pazienza il colore sfumando alla ricerca dell’effetto voluto. L’insegnante seguirà ciascuno degli allievi con dimostrazioni di procedimenti utili al miglioramento della tecnica pittorica.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : Tipologie di pagamento: - Anticipo 30% e saldo a inizio corso - pagamento unico in fase di iscrizione - possibilità di rateazione Pagamento: - Bonifico Bancario - Paypal - In sede
Alunni per classe: 8
Persona di contatto: Segreteria Rawmaster

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto