Tecniche Antiche

Isabelle Art Studio
A Firenze

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Firenze
Descrizione

Obiettivo del corso: Durante l'anno, vengono sperimentate una grande varietà di tecniche sia pittoriche che grafiche : dal carboncino alla sanguigna passando per la china, il pastello, l'acquarello e l'olio.
Rivolto a: tutti coloro che desiderano imparare le tecniche artistiche, seguendo i metodi tradizionali dei maestri antichi e moderni.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Firenze
Via San Zanobi 114r, 50129, Firenze, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

Pittura all'uovo e doratura
Chi lo desidera può approfondire la conoscenza di certe tecniche più particolari come ad esempio quella della pittura all'uovo e della doratura, utilizzate nel Medioevo e nel Rinascimento ad esempio per la pittura di icone. Tecniche antiche utili da conoscere per ampliare le modalità espressive di ogni artista, anche moderno. Trompe-l'oeil
Antica tecnica, risalente al tempo dei Romani, per ricreare rappresentazioni di legni, marmi o pietre semipreziose. Molte opere del Rinascimento includono tecniche di trompe-l'oeil nella rappresentazione di edifici e seggi in marmo. Utilizzata ancora oggi per la decorazione di pareti, mobili e oggetti della casa, oltre che nelle scenografie teatrali.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto