Sviluppare abilità relazionali e negoziali

Tecniche avanzate di vendita

Cegos Italia Spa
A Milano, Bologna e Roma

1.590 
+IVA
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Informazione importanti

  • Corso
  • Livello avanzato
  • In 3 sedi
  • 16 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    19/12/2016
    altre date
Descrizione

Il corso trasmette le migliori tecniche di vendita e negoziazione e le competenze utili per saper gestire con successo le vendite più complesse, sviluppando un approccio consulenziale alla vendita

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Bologna
Bologna, Italia
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19 dicembre 2016
Da definire
Milano
Milano, Italia
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Da definire
Roma
Roma, Italia
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Scoprire i segreti di un approccio consulenziale; Afinare le tecniche di vendita; Valutare e anticipare il comportamento del compratore; Concludere alle migliori condizioni

· A chi è diretto?

Venditori; Agenti; Tecnici commerciali.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Il servizio clienti Cegos la contatterà via mail.

Opinioni

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Cosa impari in questo corso?

Negoziazione commerciale
Vendita
Tecniche di vendita
Formazione venditori
Comunicazione
Addetto alle vendite
Commerciale estero
Agente di commercio
Diritto commerciale

Professori

Trainers certificati
Trainers certificati
Cegos

Programma

Conoscere l'azienda e i suoi bisogni

  • La capacità d'ascolto, la chiave per una vendita riuscita
  • Utilizzare diversi tipi di domande per identificare i bisogni
  • Analizzare il ciclo della decisione d'acquisto: il GRID

Stabilire rapidamente una comunicazione di qualità

  • Tecniche per creare le condizioni di dialogo con il cliente
  • Costruire un clima di fiducia e di credibilità con atteggiamenti e comportamenti corretti
  • Identificare lo stile di acquisto del cliente

Costruire, valorizzare e sostenere la propria offerta

  • Valorizzare le caratteristiche del prodotto e dell'offerta in termini di vantaggi per il cliente: l'approccio CUB
  • Identificare le argomentazioni più adatte ai diversi interlocutori
  • Regole fondamentali per discutere, convincere e ottenere consenso
  • Creare un'argomentazione di vendita e svilupparla
  • Il linguaggio della vendita; il complesso dello stile
  • 8 tecniche per trattare le obiezioni senza cadere nella polemica: utilizzarle per vendere

Il momento della verità, ovvero come concludere per vendere

  • 6 tecniche per concludere una vendita e condurre l'interlocutore ad una decisione
  • Consolidare la visita preparando il prossimo incontro
  • Un metodo pratico per presentare l'offerta ad un gruppo d'acquisto
  • Metodi per presentare il prezzo

Come costruire e mantenere il rapporto con il cliente

  • Valutare e dare un seguito alle proprie azioni
  • Casi di insuccesso: soluzioni e proposte

Laboratorio pratico: sviluppare i comportamenti vincenti per vendere di più e meglio

  • Suscitare l'interesse del cliente o prospect
  • Analizzare in modo completo i bisogni del cliente
  • Personalizzare la propria proposta per rafforzare l'impatto sul cliente
  • Guidare il cliente verso la decisione del cliente

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