Sviluppare abilità relazionali e negoziali

Tecniche avanzate di vendita

Cegos Italia Spa
A Milano, Bologna e Roma

1.590 
+IVA
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Informazione importanti

  • Corso
  • Livello avanzato
  • In 3 sedi
  • 16 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    02/03/2017
    altre date
Descrizione

Il corso trasmette le migliori tecniche di vendita e negoziazione e le competenze utili per saper gestire con successo le vendite più complesse, sviluppando un approccio consulenziale alla vendita

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
04 maggio 2017
30 ottobre 2017
Bologna
Bologna, Italia
Visualizza mappa
08 maggio 2017
06 luglio 2017
18 settembre 2017
23 novembre 2017
Milano
Milano, Italia
Visualizza mappa
02 marzo 2017
26 giugno 2017
14 settembre 2017
20 novembre 2017
Roma
Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Scoprire i segreti di un approccio consulenziale; Afinare le tecniche di vendita; Valutare e anticipare il comportamento del compratore; Concludere alle migliori condizioni

· A chi è diretto?

Venditori; Agenti; Tecnici commerciali.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Il servizio clienti Cegos la contatterà via mail.

Opinioni

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Cosa impari in questo corso?

Negoziazione commerciale
Vendita
Tecniche di vendita
Formazione venditori
Comunicazione
Addetto alle vendite
Commerciale estero
Agente di commercio
Diritto commerciale
Tecniche avanzate di vendita
Vendita e assistenza al cliente

Professori

Trainers certificati
Trainers certificati
Cegos

Programma

Conoscere l’azienda e i suoi bisogni
  • L’approccio consulenziale per gestire trattative complesse
  • La capacità d’ascolto, la chiave per una vendita riuscita
  • Utilizzare diversi tipi di domande per identificare i bisogni
  • L’analisi di un cliente complesso: il GRID
Stabilire rapidamente una comunicazione di qualità
  • Adattare il proprio stile di approccio ai differenti interlocutori
  • Costruire un clima di fiducia e di credibilità con atteggiamenti e comportamenti corretti
  • Identificare lo stile di acquisto del cliente
Costruire, valorizzare e sostenere la propria offerta
  • L’analisi del processo decisionale di un gruppo complesso: la DMU
  • La costruzione di argomentazioni strutturate: l’approccio CUB
  • Costruire un Piano d’azione per coinvolgere i differenti attori: indecisi, sponsor interni, sfidanti
  • Gli strumenti della negoziazione per sostenere e difendere la propria soluzione
  • Le migliori tecniche per gestire le obiezioni di un acquisitore esperto
Il momento della verità, ovvero come concludere per vendere
  • 6 tecniche per concludere una vendita e condurre l’interlocutore ad una decisione
  • Consolidare la visita preparando il prossimo incontro
  • Un metodo pratico per presentare l’offerta ad un gruppo d’acquisto
  • Le trattative difficili: analisi di casi pratici e soluzioni
  • Metodi per presentare il prezzo
Costruire e mantenere il rapporto con il cliente
  • Valutare e dare un seguito alle proprie azioni
  • Casi di insuccesso: soluzioni e proposte
Laboratorio pratico: sviluppare comportamenti
  • Suscitare l’interesse del cliente o prospect
  • Analizzare in modo completo i bisogni del cliente
  • Personalizzare la propria proposta per rafforzare l’impatto sul cliente
  • Guidare il cliente verso la decisione

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