Tecniche avanzate di vendita

Corso

A Roma

1.590 € +IVA

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello avanzato

  • Luogo

    Roma

  • Ore di lezione

    16h

  • Durata

    2 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

Il corso, studiato per chi ha già maturato esperienza nelle vendite, trasmette le più moderne tecniche di vendita e di negoziazione per sviluppare un approccio consulenziale alla vendita e concludere con successo anche le trattative più complesse. Vengono approfonditi gli strumenti indispensabili per analizzare i reali bisogni del cliente, pianificare la vendita, eccellere nell'aspetto relazionale, anticipare le obiezioni e chiudere con redditività la vendita.

Questo corso è disponibile anche in edizione online. A seconda delle esigenze didattiche le edizioni in virtual classroom possono riportare variazioni in programmi, esercitazioni, presentazioni e flusso d'aula. Scopri il flusso del corso online

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
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Profilo del corso

Scoprire i segreti di un approccio consulenziale per gestire trattative articolate e complesse
Affinare le tecniche di vendita con metodi di negoziazione affermati
Valutare e anticipare il comportamento di acquisitori esperti
Sviluppare efficacemente la comunicazione con il cliente
Resistere alle pressioni del compratore e sostenere l’offerta
Concludere alle migliori condizioni per massimizzare relazione e redditività

Venditori
Agenti
Tecnici commerciali
Aver maturato una pregressa esperienza nell'attività di vendita

Allenare l’ascolto attivo
Simulazione: sostenere i vantaggi della soluzione
Comportamenti negoziali
Simulazione: negoziazione win-win

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Opinioni

Materie

  • Negoziazione commerciale
  • Vendita
  • Tecniche di vendita
  • Formazione venditori
  • Comunicazione
  • Addetto alle vendite
  • Commerciale estero
  • Agente di commercio
  • Diritto commerciale
  • Tecniche avanzate di vendita
  • Vendita e assistenza al cliente

Professori

Trainers certificati

Trainers certificati

Cegos

Programma

Programma del corsoConoscere l’azienda e i suoi bisogni
  • L’approccio consulenziale per gestire trattative complesse
  • La capacità d’ascolto, la chiave per una vendita riuscita
  • Utilizzare diversi tipi di domande per identificare i bisogni
  • L’analisi di un cliente complesso: il GRID
Stabilire rapidamente una comunicazione di qualità
  • Adattare il proprio stile di approccio ai differenti interlocutori
  • Costruire un clima di fiducia e di credibilità con atteggiamenti e comportamenti corretti
  • Identificare lo stile di acquisto del cliente
Costruire, valorizzare e sostenere la propria offerta
  • L’analisi del processo decisionale di un gruppo complesso: la DMU
  • La costruzione di argomentazioni strutturate: l’approccio CUB
  • Costruire un piano d’azione per coinvolgere i differenti attori: indecisi, sponsor interni, sfidanti
  • Gli strumenti della negoziazione per sostenere e difendere la propria soluzione
  • Le migliori tecniche per gestire le obiezioni di un acquisitore esperto
Il momento della verità, ovvero come concludere per vendere
  • 6 tecniche per concludere una vendita e condurre l’interlocutore ad una decisione
  • Consolidare la visita preparando il prossimo incontro
  • Un metodo pratico per presentare l’offerta ad un gruppo d’acquisto
  • Le trattative difficili: analisi di casi pratici e soluzioni
  • Metodi per presentare il prezzo
Costruire e mantenere il rapporto con il cliente
  • Valutare e dare un seguito alle proprie azioni
  • Casi di insuccesso: soluzioni e proposte
Laboratorio pratico: sviluppare comportamenti
  • Suscitare l’interesse del cliente o prospect
  • Analizzare in modo completo i bisogni del cliente
  • Personalizzare la propria proposta per rafforzare l’impatto sul cliente
  • Guidare il cliente verso la decisione

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