Tecniche avanzate di vendita
Corso
A Roma
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Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Livello
Livello avanzato
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Luogo
Roma
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Ore di lezione
16h
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Durata
2 Giorni
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Inizio
Scegli data
Il corso, studiato per chi ha già maturato esperienza nelle vendite, trasmette le più moderne tecniche di vendita e di negoziazione per sviluppare un approccio consulenziale alla vendita e concludere con successo anche le trattative più complesse. Vengono approfonditi gli strumenti indispensabili per analizzare i reali bisogni del cliente, pianificare la vendita, eccellere nell'aspetto relazionale, anticipare le obiezioni e chiudere con redditività la vendita.
Questo corso è disponibile anche in edizione online. A seconda delle esigenze didattiche le edizioni in virtual classroom possono riportare variazioni in programmi, esercitazioni, presentazioni e flusso d'aula. Scopri il flusso del corso online
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Scoprire i segreti di un approccio consulenziale per gestire trattative articolate e complesse
Affinare le tecniche di vendita con metodi di negoziazione affermati
Valutare e anticipare il comportamento di acquisitori esperti
Sviluppare efficacemente la comunicazione con il cliente
Resistere alle pressioni del compratore e sostenere l’offerta
Concludere alle migliori condizioni per massimizzare relazione e redditività
Venditori
Agenti
Tecnici commerciali
Aver maturato una pregressa esperienza nell'attività di vendita
Allenare l’ascolto attivo
Simulazione: sostenere i vantaggi della soluzione
Comportamenti negoziali
Simulazione: negoziazione win-win
Opinioni
Materie
- Negoziazione commerciale
- Vendita
- Tecniche di vendita
- Formazione venditori
- Comunicazione
- Addetto alle vendite
- Commerciale estero
- Agente di commercio
- Diritto commerciale
- Tecniche avanzate di vendita
- Vendita e assistenza al cliente
Professori
Trainers certificati
Cegos
Programma
- L’approccio consulenziale per gestire trattative complesse
- La capacità d’ascolto, la chiave per una vendita riuscita
- Utilizzare diversi tipi di domande per identificare i bisogni
- L’analisi di un cliente complesso: il GRID
- Adattare il proprio stile di approccio ai differenti interlocutori
- Costruire un clima di fiducia e di credibilità con atteggiamenti e comportamenti corretti
- Identificare lo stile di acquisto del cliente
- L’analisi del processo decisionale di un gruppo complesso: la DMU
- La costruzione di argomentazioni strutturate: l’approccio CUB
- Costruire un piano d’azione per coinvolgere i differenti attori: indecisi, sponsor interni, sfidanti
- Gli strumenti della negoziazione per sostenere e difendere la propria soluzione
- Le migliori tecniche per gestire le obiezioni di un acquisitore esperto
- 6 tecniche per concludere una vendita e condurre l’interlocutore ad una decisione
- Consolidare la visita preparando il prossimo incontro
- Un metodo pratico per presentare l’offerta ad un gruppo d’acquisto
- Le trattative difficili: analisi di casi pratici e soluzioni
- Metodi per presentare il prezzo
- Valutare e dare un seguito alle proprie azioni
- Casi di insuccesso: soluzioni e proposte
- Suscitare l’interesse del cliente o prospect
- Analizzare in modo completo i bisogni del cliente
- Personalizzare la propria proposta per rafforzare l’impatto sul cliente
- Guidare il cliente verso la decisione
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