Tecniche Base del Massaggio

Medical Services & Training D&E
A

459 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • 36 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso ti prepara alla attività lavoorativa di massaggiatore/masaggiatrice.
Rivolto a: si rivolge a tutti coloro i quali sono desiderosi di fare un buon corso di massaggio per intraprendere una avventura lavorativa proficua.

Informazione importanti

Domande più frequenti

· Requisiti

è richiesto il diploma di scuola media

Programma

A manduria (ta) in 3 fine settimana (sabato e domenica mattina) dal 27 ottobre 2012 per un totale di 36 ore intensive di formazione, a basso costo, si terrà il corso di formazione "tecniche base del massaggio".

Ampio spazio alla pratica con interscambio tra corsisti seguiti passo passo dai docenti.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato.

Numero massimo partecipanti: 12.

l'ente organizzatore è la società di servizi sanitari "medical services & training srl" sita in via daunia 30 a manduria (ta), negli stessi locali si terrà il corso di formazione professionale.

La medical services & training è associata alla a. N. I. N. S. E. I. (associazione nazionale istituti non statali di educazione e di istruzione) organismo che opera a tutela della scuola libera.

programma del corso “ tecniche base del massaggio”

1) le origini del massaggio. Benefici e meccanismo di azione del massaggio. Diversi tipi di massaggio.

2) anatomia e fisiologia del corpo umano. Effetti del massaggio.

3) preparazione al massaggio: ambientazione, attrezzatura, lubrificanti (oli, creme, lozioni ecc. ), professionalità, saper comunicare, sicurezza, concetti di pronto soccorso, posizioni di lavoro.

4) tecniche di massaggio: riscaldamento, sfioramento, impastamento, frizione, percussione. Varianti: trazione, schiacciamento, spremitura, apertura, sfregamento, roulage, picchiettio, cupping, percussione a fendente, pizzicamento, percussione del pestello, clapping. Altre tecniche: feathering, raking, vibrazione, scuotimento, stretching passivo e mobilizzazione articolare.

5) procedura del massaggio. Posizionamento e disposizione dei teli. Trattamento delle parti del corpo. In posizione prona: regione dorsale, regione lombare e glutei, regione posteriore della gambe. In posizione supina: torace e collo, viso e testa, braccia e mani, addome, regione frontale delle gambe, piedi. Manipolazioni conclusive. Dopo il massaggio.

6) massaggi in gravidanza, nei bambini e negli anziani.

7) il massaggio come terapia: cefalea, cervicalgia, mal di schiena, rigidità delle spalle, cattiva circolazione, prima e dopo la sport ecc.

8) come aprire ed iniziare: leggi e regolamenti, pianificazione, marketing e promozione.

i docenti del corso " tecniche base del massaggio ":

-vincenzo del prete, ortopedico e fisiatra, organizzatore e docente in decine di corsi di formazione prevalentemente in materia di fisioterapia e riabilitazione. Provaider presso il ministero della salute per il progetto ecm.

-maurizio masi, formatore e docente olistico- massaggiatore centri sportivi- istruttore body building, fitness, pilates stretching, posturologia, difesa personale- esperto in tecniche energetiche bioriflesse.

possibilita' di lavoro ampie: ci si puo' mettere in proprio aprendo la partita iva con codice ateco 96. 09. 09. la figura di massaggiatrice/massaggiatore è tra le piu' richieste: spa, centri termali, alberghi con annessi centri benessere, centri massofisioterapici, ecc. Nonche' il settore privato.

E'un corso eccellente perchè ha lo scopo di formare i partecipanti in modo completo sulle forme di manualità fondamentali del massaggio, fornendo le conoscenze base di anatomia muscolare, linfatica e circolatoria, ma soprattutto insegnando le applicazioni delle diverse manovre massoterapiche e gli effetti che hanno sui vari distretti corporei.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto