Tecniche del Disegno

Isabelle Art Studio
A Firenze

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Firenze
Descrizione

Obiettivo del corso: Durante l'anno, vengono sperimentate una grande varietà di tecniche sia pittoriche che grafiche : dal carboncino alla sanguigna passando per la china, il pastello, l'acquarello e l'olio.
Rivolto a: tutti coloro che desiderano imparare le tecniche artistiche, seguendo i metodi tradizionali dei maestri antichi e moderni.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Firenze
Via San Zanobi 114r, 50129, Firenze, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

Copia di disegni di maestri.
In una prima fase, gli studenti imparano ad utilizzare le diverse matite copiando disegni di maestri. Gradualmente, gli allievi acquisiscono la resa del volume con il chiaro-scuro, il senso delle proporzioni e della prospettiva. Studi di volumi, nature morte e drappeggio
Durante questa fase, l'allievo comincia a lavorare dal vero ed utilizza altre tecniche grafiche come la sanguigna e il carboncino su supporti vari.
Studi dal vero di sculture.
Gradualmente gli allievi approdano allo studio della figura attraverso studi di sculture in gesso. In questa fase vengono introdotte le basi delle conoscenza delle proporzioni attraverso uno studio teorico dell'anatomia del volto e della mano. Ritratto e nudo dal vero Ad un livello più avanzato, si lavorano soggetti più complessi come il ritratto e il nudo dal vero con modella. Uno studio delle dinamiche attinenti al volto e al corpo consente agli allievi di approfondire la conoscenza della figura umana.
A tal fine, vengono proposti diversi tipi di esercizi che permettono di meglio coordinare l'occhio e la mano, di allenare la memoria visiva e la percezione della figura nello spazio.



Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto