TECNICHE DEL MASSAGGIO

Istituto Scienze Umane
A Roma

1.430 
IVA Esente
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Roma
  • 100 ore di lezione
  • Durata:
    14 Giorni
  • Quando:
    14/01/2017
    altre date
Descrizione

l Corso di tecniche di Massaggio più esauriente e completo, per apprendere tutte le migliori e più importanti tecniche manipolative e per scoprire, conoscere, rilassare, tonificare e far rifiorire il corpo e la mente.
Coniugando al meglio possibile qualità, prezzo e quantità di conoscenze apprese, il Corso di Tecniche di Massaggo è da anni il corso ideale per coloro che desiderano imparare bene l'arte del massaggio, come tramandato in millenni di tradizione. Il corso, estremamente pratico, mette lo studente in condizione di effettuare un massaggio completo e benefico su tutto il corpo, secondo diversi stili e scuole, appropriato inoltre per le più svariate esigenze del paziente e per conoscere gli effetti profondi, fisici e psicologici, implicati in questa pratica antica e olisticamente benefica.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
03 dicembre 2016
14 gennaio 2017
04 febbraio 2017
04 marzo 2017
01 aprile 2017
Roma
Lungotevere Portuense 158, 00153, Roma, Italia
Visualizza mappa
sabato e domenica dalle 9,30 alle 16,00
Consultare
Roma
Lungotevere Portuense 158, 00153, Roma, Italia
Visualizza mappa
-

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Il Corso è aperto a tutti. sia a coloro che già operano nel campo del massaggio e vogliono integrare le loro tecniche, sia ai principianti.

· Titolo

Corso di Formazione per Operatori in TECNICHE DI MASSAGGIO OCCIDENTALE

Cosa impari in questo corso?

Operatore in Tecniche del Massaggio
Massaggiatore
Massaggi
massaggio

Professori

Paolo Razza
Paolo Razza
docente

Paolo Razza è un esperto operatore delle più note ed importanti tecniche di massaggio, di massaggio posturale e di terapia shiatsu, cui associa un'approfondita conoscenza dell'aromaterapia. Insegna presso l'Istituto dal 1996. Presso l'ISU è docente dei seguenti corsi: Corso di Tecniche di Massaggio Occidentale corso di massaggio rimodellante corso di massaggio californiano corso di linfodrenaggio corso di aromaterapia

Roberto Caldari
Roberto Caldari
docente

Roberto Caldari, docente di ruolo in scienze motorie negli istituti di istruzione secondaria di secondo grado (istituti superiori). Allenatore di nuoto, maestro di salvataggio, maestro istruttore subacqueo, preparatore atletico di tennis, tecnico di atletica leggera, ha sempre affiancato l'insegnamento dei vari sport con la pratica del massaggio. Ha frequentato numerosi corsi di massaggio molti dei quali presso l'ISU di Roma, e praticato diverse tecniche, quali il massaggio sportivo, svedese, linfodrenaggio, californiano, ayurvedico, thailandese, shiatsu, tui-na, connettivale.

Stefano Fontana
Stefano Fontana
docente

Formatore specializzato in yoga, meditazione, bioenergetica, training mentale e tecniche di massaggio. Dalla metà degli anni 80 si dedica all'insegnamento e, nel 1989, avvia con il progetto dell'Istituto di Scienze Umane (ISU), un centro per lo studio e l'insegnamento di tutte le più efficaci tecniche di massaggio, orientali ed occidentali, organizzando corsi e seminari per numerosi operatori e conduttori, anche di fama internazionale. Si accosta alle tecniche del massaggio fin dal 1982.

Programma

Il Corso di tecniche di Massaggio ha una forte valenza "pratica", per dare strumenti pratici effettivi a coloro che lo frequentano in modo che dopo il corso e un adeguato training si possa lavorare. Il programma di questo corso formativo, però, va molto oltre le semplici basi della tecnica manuale, proponendovi ulteriori tecniche e metodi integrativi e utili a dare il meglio di sé con la pratica del massaggio. Non a caso, il corso é condotto da un eccellente team di operatori con notevole esperienza applicativa e didattica alle spalle.Non a caso sono state scelte, per questo corso, le tecniche più richieste nel settore e quindi più “spendibili”, avendo cura, inoltre, di coprire tutti i principali settori di applicazione del massaggio: estetico, sportivo, terapeutico, rilassamento e benessere. In tal modo, a fine percorso il corsista si troverà a conoscere e padroneggiare un adeguato numero di tecniche e di strumenti che gli permetteranno di proporsi ed inserirsi in più contesti lavorativi, magari anche diversi fra loro (dal centro benessere “classico” al centro estetico; dalla società sportiva al centro di tecniche fisioterapiche-riabilitative), sempre che – ovviamente – non si preferisca operare privatamente e in proprio, in maniera autonoma ed indipendente, ma sempre con ampie prospettive d’intervento.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto