Corso attualmente non disponibile

Tecniche delle ricerche di mercato

Corso

A Mendrisio ()

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

Descrizione Il corso mira a fornire agli studenti gli strumenti per strutturare un piano di ricerca. Partendo dall’approfondimento delle fonti di dati e della ricerca di informazioni, si passa alla definizione del problema di ricerca e quindi la scelta della metodologia da utilizzare per raccogliere i dati. Infine, si introducono le principali tecniche di analisi dei dati e di reportistica. Il corso approfondisce in particolar modo la distinzione tra le tecniche qualitative e quantitative di ricerca e attraverso simulazioni, esercitazioni e lavori di gruppo, fornisce agli studenti la possibilità di applicare concretamente la teoria e gli esempi visti in aula.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2018

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

8 anni del centro in Emagister.

Programma

Descrizione

Il corso mira a fornire agli studenti gli strumenti per strutturare un piano di ricerca. Partendo dall’approfondimento delle fonti di dati e della ricerca di informazioni, si passa alla definizione del problema di ricerca e quindi la scelta della metodologia da utilizzare per raccogliere i dati. Infine, si introducono le principali tecniche di analisi dei dati e di reportistica. Il corso approfondisce in particolar modo la distinzione tra le tecniche qualitative e quantitative di ricerca e attraverso simulazioni, esercitazioni e lavori di gruppo, fornisce agli studenti la possibilità di applicare concretamente la teoria e gli esempi visti in aula.

Testo di riferimento

K. Malhotra Naresh, Marketing Research: An Applied Orientation, Pearson Education.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Tecniche delle ricerche di mercato

Prezzo da consultare