Corso attualmente non disponibile
Tecniche delle ricerche di mercato
Corso
A Mendrisio ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
Descrizione Il corso mira a fornire agli studenti gli strumenti per strutturare un piano di ricerca. Partendo dall’approfondimento delle fonti di dati e della ricerca di informazioni, si passa alla definizione del problema di ricerca e quindi la scelta della metodologia da utilizzare per raccogliere i dati. Infine, si introducono le principali tecniche di analisi dei dati e di reportistica. Il corso approfondisce in particolar modo la distinzione tra le tecniche qualitative e quantitative di ricerca e attraverso simulazioni, esercitazioni e lavori di gruppo, fornisce agli studenti la possibilità di applicare concretamente la teoria e gli esempi visti in aula.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
8 anni del centro in Emagister.
Programma
Il corso mira a fornire agli studenti gli strumenti per strutturare un piano di ricerca. Partendo dall’approfondimento delle fonti di dati e della ricerca di informazioni, si passa alla definizione del problema di ricerca e quindi la scelta della metodologia da utilizzare per raccogliere i dati. Infine, si introducono le principali tecniche di analisi dei dati e di reportistica. Il corso approfondisce in particolar modo la distinzione tra le tecniche qualitative e quantitative di ricerca e attraverso simulazioni, esercitazioni e lavori di gruppo, fornisce agli studenti la possibilità di applicare concretamente la teoria e gli esempi visti in aula.
Testo di riferimento
K. Malhotra Naresh, Marketing Research: An Applied Orientation, Pearson Education.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Tecniche delle ricerche di mercato