Tecniche delle ricerche di mercato

UNIVERSITÀ DELLA SVIZZERA ITALIANA
A Mendrisio (Svizzera)

Chiedi il prezzo
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Mendrisio (Svizzera)
Descrizione

Descrizione Il corso mira a fornire agli studenti gli strumenti per strutturare un piano di ricerca. Partendo dall’approfondimento delle fonti di dati e della ricerca di informazioni, si passa alla definizione del problema di ricerca e quindi la scelta della metodologia da utilizzare per raccogliere i dati. Infine, si introducono le principali tecniche di analisi dei dati e di reportistica. Il corso approfondisce in particolar modo la distinzione tra le tecniche qualitative e quantitative di ricerca e attraverso simulazioni, esercitazioni e lavori di gruppo, fornisce agli studenti la possibilità di applicare concretamente la teoria e gli esempi visti in aula.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Mendrisio
Tessin, Svizzera
Visualizza mappa

Programma

Descrizione

Il corso mira a fornire agli studenti gli strumenti per strutturare un piano di ricerca. Partendo dall’approfondimento delle fonti di dati e della ricerca di informazioni, si passa alla definizione del problema di ricerca e quindi la scelta della metodologia da utilizzare per raccogliere i dati. Infine, si introducono le principali tecniche di analisi dei dati e di reportistica. Il corso approfondisce in particolar modo la distinzione tra le tecniche qualitative e quantitative di ricerca e attraverso simulazioni, esercitazioni e lavori di gruppo, fornisce agli studenti la possibilità di applicare concretamente la teoria e gli esempi visti in aula.

Testo di riferimento

K. Malhotra Naresh, Marketing Research: An Applied Orientation, Pearson Education.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto