Tecniche di Amministrazione Condominiale

Enaip Piemonte - Settimo
A Settimo Torinese

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Settimo torinese
  • 120 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il percorso è finalizzato a fornire le conoscenze basilari necessarie all'esercizio di attività di amministrazione di condomini ed è rivolto a dipendenti di azienda, con mansioni di tipo operativo nel campo dei lavori d'ufficio, che intendano sviluppare le competenze professionali in questo ambito. Il percorso fa riferimento al profilo dell'Amministratore condominiale che.
Rivolto a: Occupati.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Settimo Torinese
Via Cavour n. 10, 10036, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

E' richiesta la qualifica professionale in ambito gestionale/amministrativo o informatico unitamente a significativa esperienza di lavoro nel comparto. E' possibile accedere anche ...

Programma

CSF

Settimo

DESTINATARI

Occupati

SCOLARITA'

Diploma, Qualifica professionale

MODALITA' DI SELEZIONE

Per tutte le tipologie di destinatari è previsto un colloquio motivazionale di orientamento. In assenza di qualifica professionale ambito informatico o gestionale/amministrativo è prevista la somministrazione di prova selettiva per l'accertamento delle capacità tecnico professionali necessarie e sufficienti per frequentare il percorso formativo: - elementi di economia aziendale - elementi di calcolo commerciale Il test è composto da un questionario di domande con risposte a scelta multipla ed è accompagnato dalla descrizione delle modalità di somministrazione, della modalità di valutazione e dalla griglia di valutazione.

CONTENUTI

ELEMENTI PER LA SOSTENIBILITA'

Fase integrativa

- ACCOGLIENZA

- TECNOLOGIE INFORMATICHE

Fase professionalizzante

- TECNICHE DI AMMINISTRAZIONE DI CONDOMINI

COMPETENZE

Il percorso è finalizzato a fornire le conoscenze basilari necessarie all'esercizio di attività di amministrazione di condomini ed è rivolto a dipendenti di azienda, con mansioni di tipo operativo nel campo dei lavori d'ufficio, che intendano sviluppare le competenze professionali in questo ambito.

Il percorso fa riferimento al profilo dell'Amministratore condominiale che è la figura preposta a gestire le attività inerenti l'amministrazione di un condominio in osservanza della normativa vigente.

Nello specifico egli è garante di quanto inerisce alle parti comuni e assicura l'osservanza del regolamento di condominio e l'esecutività delle delibere dell'assemblea di condominio.

Si occupa in modo specifico degli adempimenti amministrativi legati alla ripartizione delle spese, alla rendicontazione, alla elaborazione e conservazione dei documenti condominiali, alle operazioni di riscossione dei contributi e al pagamento delle spese, alla gestione del conto corrente condominiale

PREREQUISITI

E' richiesta la qualifica professionale in ambito gestionale/amministrativo o informatico unitamente a significativa esperienza di lavoro nel comparto. E' possibile accedere anche con qualifica professionale diversa da quella sopraindicata previo accertamento delle delle capacità tecnico professionali necessarie e sufficienti per frequentare il percorso formativo.

METOLOGIA

Lezione frontale - Esercitazioni pratiche - Analisi di casi concreti - Tutoriale in aula

SBOCCHI PROFESSIONALI

Il corso si inserisce in un percorso di Formazione continua ed è rivolto a lavoratori che intendano aggiornarsi sulle nuove normative o sviluppare competenze che permettano loro di intraprendere la funzione di Amministratore condominiale

L'Amministratore condominiale può operare presso società di servizi amministrativi condominiali o studi di gestione immobiliari o in forma autonoma

CERTIFICAZIONE FINALE

Attestato di frequenza rilasciato dalla Provincia

TIPOLOGIA

Gratuito

DURATA

120 ore

PERIODO INIZIO CORSO

Per informazioni relative all'inizio del corso contattare la Segreteria del Centro

STATO

Corso in attesa di approvazione. Il corso è rivolto a persone di entrambe i sessi (L.903/77; L.125/91)

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto