Tecniche di Amministrazione Condominiale

Enaip Piemonte - Moncalieri
A Moncalieri

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Moncalieri
  • 120 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il percorso è finalizzato a fornire le conoscenze basilari necessarie all'esercizio di attività di amministrazione di condomini ed è rivolto a dipendenti di azienda, con mansioni di tipo operativo nel campo dei lavori d'ufficio, che intendano sviluppare le competenze professionali in questo ambito.
Rivolto a: Tutti i destinatari previsti dal Bando relativo alla FCI.

Informazione importanti

Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Moncalieri
St. del Vignotto 23/Bis, 10024, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

E' richiesta la qualifica professionale in ambito gestionale/amministrativo o informatico unitamente a significativa esperienza di lavoro nel comparto. E' possibile accedere anche con qualifica professionale diversa da quella sopraindicata previo accertamento delle delle capacità tecnico professionali necessarie e sufficienti per frequentare il percorso formativo.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

CONTENUTI
Fase integrativa
- Accoglienza
- Tecnologie Informatiche
Fase professionalizzante
- Tecniche di amministrazione di condomini

METODOLOGIA
Sarà utilizzato un approccio metodologico interattivo seguendo gli strumenti e la logica della didattica attiva per adulti. È prevista alternanza tra lezioni teoriche e momenti applicativi /esercitazioni pratiche, casi studio, lavori di gruppo). Sono anche previste simulazioni di gruppo (roleplay), proiezioni, ecc...


SBOCCHI PROFESSIONALI
Il corso si inserisce in un percorso di Formazione continua ed è rivolto a lavoratori che intendano aggiornarsi sulle nuove normative o sviluppare competenze che permettano loro di intraprendere la funzione di Amministratore condominiale
L'Amministratore condominiale può operare presso società di servizi amministrativi condominiali o studi di gestione immobiliari o in forma autonoma.


CERTIFICAZIONE FINALE
Al termine del percorso, agli allievi che avranno frequentato almeno i 2/3 del monte ore complessivo e superato l'esame finale, verrà rilasciato, dall'Agenzia, l'attestato di Frequenza con profitto.

MODALITA' DI SELEZIONE
Per tutte le tipologie di destinatari è previsto un colloquio motivazionale di orientamento. In assenza di qualifica professionale ambito informatico o gestionale/amministrativo è prevista la somministrazione di prova selettiva per l'accertamento delle capacità tecnico professionali necessarie e sufficienti per frequentare il percorso formativo: - elementi di economia aziendale - elementi di calcolo commerciale Il test è composto da un questionario di domande con risposte a scelta multipla ed è accompagnato dalla descrizione delle modalità di somministrazione, della modalità di valutazione e dalla griglia di valutazione.


Voucher Provinciale pari all'80% del costo del corso

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : Voucher Provinciale pari all'80% del costo del corso

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto