Rendi certo il costo del tuo prodotto !

Tecniche di analisi costi

Lovecchio Consulting
Online
Prezzo Emagister

750 € 650 
+IVA
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Online
  • 6 ore di studio
  • Durata:
    1 Giorno
  • Invio di materiale didattico
Descrizione

Il corso prepara per una solida conoscenza delle tecniche di costo e di analisi del valore, con un approccio snello ed efficace, al fine di massimizzare il valore aggiunto per il cliente finale e di sviluppare programmi di miglioramento continuo .

L'analisi dei costi permette di calcolare i costi dei prodotti , mentre l'analisi del valore consente di ridurre gli sprechi, gli elementi e le funzioni secondarie , non strettamente necessarie o apprezzate dal cliente. E 'ampiamente riconosciuto che circa l'80 % del costo del prodotto è definito in fase di sviluppo , per cui è di fondamentale importanza per padroneggiare quella fase .

L' obiettivo del corso è quello di analizzare nei dettagli le tecniche di cui sopra e per trasferire l'applicabilità in un ambiente di progetto , particolarmente focalizzata allo sviluppo del prodotto .

Informazione importanti

Prezzo per gli utenti Emagister:

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario

Online

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

I gestori finanziari Account manager Progettisti

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Costo del prodotto
Centri di costo
Marginalità

Professori

Giuseppe Lovecchio
Giuseppe Lovecchio
Ingegnere, CFPIM, CSCP, EMLog, CMC, ACPF, PMP

Docente certificato da parte di: - APICS CFPIM & CSCP (www.apics.org) - ICMCI APCO CMC (www.globalcmc.com ; www.apcoitalia.org) - ELA EMLog (www.elalog.org) - IBF ACPF (www.ibf.org) Inoltre ha implementato in oltre 25 anni diversi progetti di lean, supply chain e gestione della produzione in multinazionali medie e piccole aziende.

Programma

Sessione 1:
-Competitività globale , la riduzione dei costi e aggiungere valore aumento -Origine e l'importanza della gestione del valore -Processo di sviluppo del prodotto: come funziona . -Analisi del valore e analisi dei costi : le definizioni e le correlazioni -Analisi dei costi : concetto, presupposti e risultati -Classificazioni Costo: diretto / indiretto -Configurazioni di costo : sulla base della funzione , il tempo , i componenti , etc. -Costi fissi e variabili -L'uso dei costi : full costing e direct costing -Analisi breakeven -Scelte Make or Buy -Esercizi

Sessione 2:

-Target cost : definizione e calcolo -Analisi di valore/ Value Engineering : definizione, scope , gradini, e risultati -Gestione dei costi di progetto ( da 5 ° edizione PMBOK ® ) -Piano di gestione dei costi ( giudizio di esperti , tecniche di analisi , ecc ) -i costi di stima ( costo della qualità , ecc) -Determinare il Budget ( baseline dei costi , ecc ) -Controllo dei costi ( gestione del valore guadagnato , ecc) -Tecniche di design to cost: modello di Kano , voce del cliente , Quality Function Deployment , etc. -Esempi ed esercizi.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto