Corso attualmente non disponibile
Tecniche di analisi costi
Corso
Online
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello intermedio
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
6h
-
Durata
1 Giorno
-
Invio di materiale didattico
Sì
Il corso prepara per una solida conoscenza delle tecniche di costo e di analisi del valore, con un approccio snello ed efficace, al fine di massimizzare il valore aggiunto per il cliente finale e di sviluppare programmi di miglioramento continuo .
L'analisi dei costi permette di calcolare i costi dei prodotti , mentre l'analisi del valore consente di ridurre gli sprechi, gli elementi e le funzioni secondarie , non strettamente necessarie o apprezzate dal cliente. E 'ampiamente riconosciuto che circa l'80 % del costo del prodotto è definito in fase di sviluppo , per cui è di fondamentale importanza per padroneggiare quella fase .
L' obiettivo del corso è quello di analizzare nei dettagli le tecniche di cui sopra e per trasferire l'applicabilità in un ambiente di progetto , particolarmente focalizzata allo sviluppo del prodotto .
Profilo del corso
I gestori finanziari
Account manager
Progettisti
Opinioni
Materie
- Costo del prodotto
- Centri di costo
- Marginalità
Professori
Giuseppe Lovecchio
Ingegnere, CPIM-F, CSCP, CLTD, EMLog, CMC, DDPP, PMP, PRINCE2 & ITIL
Docente certificato da parte di: - APICS CPIM-F, CSCP-F, CLTD-F(www.apics.org) - DDI DDPP (Demand Driven Planner Professional) www.demanddriveninstitute.com - ICMCI APCO CMC (www.globalcmc.com ; www.apcoitalia.org) - ELA EMLog (www.elalog.org) - IBF ACPF (www.ibf.org) - AXELOS PRINCE2 & ITIL (www.axelos.com) - IASSC Certified Green belt (www.iassc.org) - Formatore qualificato APAFORM EQF7 Inoltre ha implementato in oltre 25 anni diversi progetti di lean, supply chain, gestione della produzione e project management in multinazionali, piccole e medie aziende.
Programma
-Competitività globale , la riduzione dei costi e aggiungere valore aumento -Origine e l'importanza della gestione del valore -Processo di sviluppo del prodotto: come funziona . -Analisi del valore e analisi dei costi : le definizioni e le correlazioni -Analisi dei costi : concetto, presupposti e risultati -Classificazioni Costo: diretto / indiretto -Configurazioni di costo : sulla base della funzione , il tempo , i componenti , etc. -Costi fissi e variabili -L'uso dei costi : full costing e direct costing -Analisi breakeven -Scelte Make or Buy -Esercizi
Sessione 2:
-Target cost : definizione e calcolo -Analisi di valore/ Value Engineering : definizione, scope , gradini, e risultati -Gestione dei costi di progetto ( da 5 ° edizione PMBOK ® ) -Piano di gestione dei costi ( giudizio di esperti , tecniche di analisi , ecc ) -i costi di stima ( costo della qualità , ecc) -Determinare il Budget ( baseline dei costi , ecc ) -Controllo dei costi ( gestione del valore guadagnato , ecc) -Tecniche di design to cost: modello di Kano , voce del cliente , Quality Function Deployment , etc. -Esempi ed esercizi.
Tecniche di analisi costi