Corso attualmente non disponibile

Tecniche di comunicazione efficace - Corso ECM

Manager Srl sede di Milano
A Milano ()

100 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello intermedio
Ore di lezione 8h
Durata 1 Giorno
  • Corso
  • Livello intermedio
  • 8h
  • Durata:
    1 Giorno
Descrizione

Come sviluppare una buona alleanza con il paziente, al fine di ottenere collaborazione e adesione alle terapie prescritte? Come comunicare a un paziente, o a un parente, una diagnosi sfavorevole? Come gestire e affrontare situazioni di crisi e di stress che appartengono al proprio lavoro? Il corso tratta il tema della comunicazione efficace in ambito sanitario. Nello specifico la comunicazione sanitario-paziente, sanitario-familiari e sanitario-sanitario. La comunicazione è il cuore della pratica sanitaria, con il paziente si costruisce un’alleanza, si ottengono informazioni, si condivide un piano di azione e da quel momento inizia la cura. Saper comunicare in modo efficace determina la relazione e la relazione è già parte della cura che conduce ad un benessere psico-fisico.

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

- Migliorare le capacità comunicative e relazionali - Imparare a gestire in modo efficace momenti critici e potenzialmente stressanti del paziente e del sanitario - Acquisire competenze per stabilire una buona “alleanza terapeutica” e aumentare l’efficaciadel comportamento funzionale

· A chi è diretto?

Tutte le professioni della sanità e del sociale

Cosa impari in questo corso?

Comunicazione
Comunicazione efficace
Comunicazione CON IL PAZIENTE
Relazione di cura

Professori

Federica Spadafora
Federica Spadafora
Psicoterapeuta e Formatrice

Programma

l corso, sulla base dei fondamenti teorici e pratici della relazione d'aiuto e mediante l’utilizzo di differenti metodologie fornirà l’opportunità di esplorare, conoscere e imparare a gestire contesti relazionali, attinenti l’attività professionale, a forte impatto emotivo, nonché a gestire situazioni stressanti, che spesso possono insorgere non solo nella relazione con i pazienti e i loro familiari ma anche tra gli stessi operatori sanitari.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto