Tecniche di comunicazione in lingua inglese

Tcs srl
A Sondrio

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Per disoccupati
  • Sondrio
  • 350 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Ad essere in grado di intrattenere, per conto dell'azienda, rapporti commerciali internazionali con paesi anglofoni e con quelli nei quali la lingua inglese costituisce il principale mezzo di comunicazione.
Rivolto a: Disoccupati in possesso di diploma di scuola media superiore o qualifica professionale coerente con il percorso ed esperienza lavorativa o di tirocinio di almeno 1 anno.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Sondrio
Via Mazzini, 23, 23100, Sondrio, Italia
Visualizza mappa

Programma

Obiettivi formativi:
Il corso si pone l'obiettivo di formare una figura professionale quale l'esperto di comunicazione in lingua inglese. Tale figura è in possesso di una solida cultura di base, di conoscenza di elementi di informatica e della lingua inglese, acquisite nel corso degli studi secondari, conosce in modo specifico l'inglese, sia a livello basilare che commerciale, l'organizzazione aziendale, il marketing operativo.

E' in grado di provvedere a tutto ciò che occorre alla commercializzazione dei prodotti con l'estero, mediante l'utilizzo dei mezzi informatici. Svolge la sua attività in aziende commerciali pubbliche e private.

Le principali competenze di cui è in possesso:
- competenze linguistiche per intrattenere rapporti commerciali con i paesi anglofoni e con quelli per i quali la lingua inglese rappresenta il principale mezzo di comunicazione;
- capacità relazionali e comunicative che consentano di intrattenere rapporti interpersonali a monte e a valle e coni vari livelli di responsabilità;
- competenze di tipo informatico per la gestione dell'amministrazione di base, la rilevazione dei movimenti commerciali e l'utilizzo del pacchetto Office Automation.

Moduli formativi:

1-Lingua inglese base
2-Lingua inglese intermedia
3-Modulo ECDL
4-Marketing strategico
5-Pari opportunità/dimensioni di genere
6-Tirocinio/stage

Il corso è articolato in una prima parte in aula ed una seconda parte di stage in aziende operanti nel settore allo scopo di inserire gli allievi nel mondo del lavoro e di potersi quindi confrontare con esso.
Alla fine del corso è previsto un esame.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto