Tecniche di Comunicazione per il Recupero del Credito
Corso
A Assago
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Assago
-
Ore di lezione
7h
Obiettivo del corso: Miglioramento della qualità della comunicazione, scritta e orale, con i clienti - Creazione di una relazione collaborativa con il cliente per ottenere il pagamento dell'insoluto. Rivolto a: Operatori contabilità clienti Operatori recupero crediti.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Nessuno
Opinioni
Materie
- Credito
- Recupero crediti
Programma
Metodologie efficaci e immediate applicabili in azienda per la gestione dell'attività del recupero crediti
Durata del corso: 1giorno
Orario d'aula: 9.00-13.00/14.00-17.00
A chi è rivolto:
- Operatori contabilità clienti
-Operatori recupero crediti
Cosa si ottiene:
- miglioramento della qualità della comunicazione, scritta e orale, con i clienti
- creazione di una relazione collaborativa con il cliente per ottenere il pagamento dell'insoluto
PROGRAMMA DEL CORSO:
ORIENTAMENTO AL CLIENTE
Fattori della qualità del servizio
Come comprendere le necessità del cliente
Approccio corretto al cliente
PROBLEMA DEGLI INSOLUTI
Concetti base di psicologia dei debitori: cliente aggressivo, passivo, pressante e dogmatico
Cause dell’insoluto
Capacità di fornire informazioni
GESTIONE DELLA COMUNICAZIONE TELEFONICA NEL RECUPERO CREDITI
Preparazione della telefonata
Telefonata di recupero crediti
Come utilizzare al meglio la voce
Tecniche dell’ascolto attivo
Utilizzo effi cace delle domande
Identificare una soluzione ottimale per entrambe le parti
GESTIONE DELLE SITUAZIONI DIFFICILI O RECLAMI
Come mantenere una relazione equilibrata con i clienti critici
Come affrontare obiezioni e contestazioni
Cosa fare quando non è possibile ottenere il pagamento dell’insoluto
Come gestire lo stress durante l’attività lavorativa
LA LETTERA DI SOLLECITO
Quando e perché un sollecito scritto
Diverse lettere di sollecito
Ulteriori informazioni
Alunni per classe: 10
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Tecniche di Comunicazione per il Recupero del Credito