Tecniche di comunicazione pubblicitaria - ASTI

En.F.A.P. Piemonte
A Asti

52 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Asti
  • 24 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Nell'ambito della strategia pubblicitaria definita "above the line", il percorso mira a permettere all'allievo l'acquisizione degli strumenti e delle tecniche utili alla definizione del messaggio pubblicitario di cui è oggetto il piano di comunicazione.
Rivolto a: Lavoratori occupati; lavoratori coinvolti in processi di mobilità, collocati in cassa integrazione straordinaria o comunque interessati all'applicazione di provvedimenti in materia di ammortizzatori sociali; giovani e adulti inoccupati/disoccupati individuati dai servizi per l'impiego.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Asti
Corso Ivrea, 216, 14100, Asti, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Scolarità minima: Diploma di Scuola Media Superiore. L'eventuale ammissione di destinatari con qualifica professionale è subordinata al superamento di un test per l'accertamento delle competenze di base relative alle tecniche di marketing. Per tutte le tipologie di destinatari è previsto un colloquio motivazionale di orientamento volto alla verifica delle motivazioni e delle capacità relazionali.

Programma

Il corso mira a sviluppare le conoscenze dell'allievo relativamente alle strategie di comunicazione utilizzate per la promozione di un prodotto, agli elementi costitutivi di un piano di comunicazione pubblicitaria e ai principali media utilizzati oggi e le logiche che ne regolano l'utilizzo. Gli argomenti trattati saranno: il sistema dei media; Strategie pubblicitarie; L'advertising; Aspetti generali di Pari Opportunità; Aspetti generali di sostenibilità; Monitoraggio del percorso formativo. PROVA FINALE Al termine del corso è prevista una prova finale dell'apprendimento che accerterà l'acquisizione delle competenze sviluppate durante il corso. Il corso è rivolto indistintamente ad entrambi i sessi (art.1, Legge 903/77 e art.4, Legge 125/91). Il Catalogo dell'Offerta Formativa Provinciale ha validità fino al 31/12/2011, salvo esaurimento delle risorse finanziarie della Provincia e salvo eventuali proroghe. EnFAP si riserva di non attivare i corsi in caso non venga raggiunto il numero minimo di iscritti. En.F.A.P. Piemonte propone i propri corsi di Formazione Professionale nell’ambito delle attività svolte con la Provincia di Alessandria e con il contributo finanziario del Fondo Sociale Europeo.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto