TECNICHE DI DIMAGRIMENTO: ALIMENTAZIONE, STRATEGIE MENTALI E PNL, PERSONAL TRAINING

Dott.ssa Lisa Gamberini
Online
  • Dott.ssa Lisa Gamberini

150 
IVA Esente

Da Nutrizionista ho trovato molto interessante l'approccio del Diet Coaching, mi ha dato contenuti e strumenti che erano mancati nella mia formazione e che mi aiutano concretamente con i clienti. Mi ha aperto la mente sul funzionamento delle ...

L'OPINIONE DI Fulvio Frigeri
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello avanzato
  • Online
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Da definire
  • Invio di materiale didattico
Descrizione

Il Diet Coaching ad Approccio Integrato è il nuovo Metodo di Lavoro che consente ad OPERATORI ED UTENTI di acquisire gli strumenti utili per LAVORARE EFFICACEMENTE SUL CONTROLLO DEL PESO con il proprio Cliente o per avviare in autonomia un percorso di dimagrimento di successo, aumentando l’adesione alla dieta, migliorando il rapporto col cibo, mantenendo alta la motivazione durante il percorso.

Questo Audiocorso rappresenta un Coach Virtuale che si pone - tanto per il Professionista (Medico, Nutrizionista, Dietista, Psicologo, Counsellor, Personal Trainer) quanto per l’Utente - come guida professionale per la corretta impostazione e conduzione di un percorso di dimagrimento efficace e per il sostegno di fronte alle difficoltà che tipicamente lo caratterizzano (demotivazione, riduzione degli sgarri, gestione degli errori, fame nervosa, pensieri sabotanti, abitudini disfunzionali, ecc...).

Attraverso questo AudioCorso sarai guidato passo a passo - in maniera sia teorica che pratica, con Esercizi e Schede di Lavoro - nell'impostazione di uno stile alimentare efficace, nella scelta dell'attività fisica più utile al dimagrimento e nel fronteggiamento di tutti gli ostacoli psico-comportamentali collegati allo stare a dieta che divengono responsabili di risultati insoddisfacenti. In modo concreto avrai dunque la possibilità di acquisire nuove abilità nella gestione del tuo percorso o di quello del tuo Cliente, migliorando la qualità della tua consulenza e permettendoti di distinguerti in modo positivo rispetto agli altri professionisti.

Informazione importanti

Per frequentare il corso devi avere uno dei seguenti titoli di studio: Laurea, Master, Dottorato

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Online

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Impostare e a portare a termine con successo un PERCORSO DI PERDITA DI PESO (sia dal punto di vista dell'Utente che dell'Operatore). Argomenti: Principi base di Educazione Alimentare, come strutturare il proprio Menù Settimanale, come mantenere alta la Motivazione, la Gestione dell'Ambiente Nutrizionale e delle Abitudini Comportamentali, come sconfiggere i Pensieri Sabotanti legati al cibo e alla dieta, la Gestione degli Sgarri, delle Tentazioni e degli Errori, come affrontare la Fame Nervosa, quale Attività Fisica praticare per perdere peso (con schede di lavoro).

· A chi è diretto?

L'Audiocorso è dedicato a tutti coloro che vogliono diventare più efficaci nella perdita e nel mantenimento del peso o che come Operatori lavorano con persone in sovrappeso; è pensato per chi ha difficoltà a seguire una dieta o a mantenersi motivato, o lotta da tanto tempo contro il peso ed è vittima del fenomeno dello yo-yo o soffre di Fame Nervosa. Sarà utile a tutti coloro che sono consapevoli del fatto che stare a dieta con successo è anche e soprattutto una questione di testa e richiede un metodo globale.

· Titolo

TECNICHE DI DIMAGRIMENTO: ALIMENTAZIONE, STRATEGIE MENTALI E PNL, PERSONAL TRAINING

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il Corso AFFRONTA il tema del SOVRAPPESO e del DIMAGRIMENTO in maniera realmente completa con un approccio multidisciplinare integrato, fornendo utili indicazioni in materia di alimentazione e attività fisica ed affiancando ad esse un percorso di "allenamento mentale e motivazionale" innovativo in grado di aumentare la capacità dell'individuo di essere efficace nel Controllo del Peso.

Opinioni

A

10/11/2016
Il meglio Gli aspetti positive del corso sono: la sua strutturazione in graduali livelli di approfondimento del problema; le tabelle da sottoporre al cliente; gli aspetti della PNL per la ricerca di nuove strategie. Il corso è veramente di aiuto per chi intende facilitare nel raggiungimento di obbiettivi le persone con problem riguardanti il cibo e di conseguenza di autostima.

Da migliorare La tavola delle calorie... per via che dovrei perdere qualche kilo ...

Consiglieresti questo corso? Sí.
R

01/08/2016
Il meglio L'approccio multidimensionale che utilizza è senza dubbio il sistema più efficace per chi desidera intraprendere il viaggio verso il dimagrimento; tutti quanti gli aspetti che Lei tratta nel Corso sono parimenti importanti. Da un punto di vista pratico, le schede contengono ottimi spunti e percorsi di lavoro degni di rilievo. Sto modificando tante abitudini che mi hanno condotta fino a questo punto... la scoperta dei Pensieri Sabotanti e le strategie suggerite per sopprimerli sono stati di grandissimo aiuto! Il diario alimentare è un eccellente strumento terapeutico. Lei è davvero una persona molto gentile e disponibile, un’ottima professionista mi creda! - Per seguire a pieno il corso ed utilizzare le schede di lavoro fornite al meglio consiglio anche, a chi puo', i colloqui individuali integrativi, che aiutano a rendere meglio praticabile quanto suggerito.

Da migliorare Non posso proprio dire che ci sia qualcosa che non mi è piaciuta, diciamo piuttosto che ho avuto un po' di difficoltà ad imparare a gestire in modo autonomo la scelta degli alimenti, perchè voglio essere precisa ma sono abituata a diete diverse, più drastiche, e ad aiutarmi con sostanze ed integratori. Ci ho messo un po' ad imparare ad organizzarmi da sola, anche perch svolgo una professione che mi tiene fuori a pranzo praticamente tutti i giorni. Per lo stesso motivo mi è risultato un po' complesso utilizzare le schede di lavoro sulle emozioni; per usarle al meglio richiedono un giusto tempo di applicazione.

Consiglieresti questo corso? Sí.
A

12/03/2016
Il meglio Ottimo corso sotto ogni punto di vista. Mi è piaciuto molto il modo con cui venivano tenute le lezioni, molto chiare e con slide.

Da migliorare no.

Consiglieresti questo corso? Sí.
F

01/12/2015
Il meglio Da Nutrizionista ho trovato molto interessante l'approccio del Diet Coaching, mi ha dato contenuti e strumenti che erano mancati nella mia formazione e che mi aiutano concretamente con i clienti. Mi ha aperto la mente sul funzionamento delle persone rispetto al cibo e su come stimolarle a migliorare. E' molto comoda la versione audio, e utili pure le schede di lavoro pratico, abbondante il materiale (circa 16 ore di audio e più di 400 pagine di testo). (Tra l'altro la Dott.ssa offre anche la possibilità di fare delle supervisioni integrative, con le quali sono riuscito ad approfondire ulteriormente gli argomenti più interessanti e ad avere consigli concreti sulla gestione dei casi).

Da migliorare Le due lezioni sull'educazione alimentare trattavano cose per me già note, ma per le restanti 13 lezioni ne è valsa la pena.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Alimentazione
Attività fisica
Motivazione
Dieta
Abilità cognitive
Dimagrimento
Dieta e nutrizione
Nutrizione clinica e dietetica
Nutrizione applicata
Nutrizione
Counselling psicologico
Counselling
Dietologo
Dietista
Counselling Nutrizionale
Perdita di Peso
Sovrapeso

Professori

Dott.ssa Lisa Gamberini
Dott.ssa Lisa Gamberini
Psicologa, Diet Coach, Personal Trainer

Programma

15 file audio mp3, 15 pdf, 35 Schede-Esercizio


Lezione 1: INTRODUZIONE - LA TERAPIA DEL SOVRAPPESO:VECCHIO E NUOVO PARADIGMA A CONFRONTO

Lezione 2: PRINCIPI BASE DI EDUCAZIONE ALIMENTARE: LA TEORIA

Lezione 3: PRINCIPI BASE DI EDUCAZIONE ALIMENTARE: LA PRATICA

Lezione 4: L'IMPOSTAZIONE DEL PERCORSO

Lezione 5: LA MOTIVAZIONE

Lezione 6: IL LAVORO COMPORTAMENTALE

Lezione 7: IL LAVORO SUI PENSIERI SABOTANTI

Lezione 8: IL RICONOSCIMENTO DEI SEGNALI CORPOREI

Lezione 9: EMOZIONI E FAME NERVOSA

Lezione 10: ATTIVITÀ FISICA E STILE DI VITA ATTIVO

Lezione 11: L'ATTIVITÀ FISICA AEROBICA

Lezione 12: L'ATTIVITÀ FISICA ANEROBICA

Lezione 13: IL MANTENIMENTO DEL PESO

Lezione 14: PNL E DIMAGRIMENTO: LA TEORIA

Lezione 15: PNL E DIMAGRIMENTO: LA PRATICA