Tecniche di Fisiopatologia Cardiocircolatoria e Perfusione Cardiovascolare

INSUBRIA - Facoltà di Medicina e Chirurgia
A Varese

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laurea
Inizio Varese
Durata 3 Anni
  • Laurea
  • Varese
  • Durata:
    3 Anni
Descrizione

Obiettivo del corso: Ad essere un esperto in tecniche di fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare.
Rivolto a: tutti.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Varese
Via O. Rossi 9/C , 21100, Varese, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Varese
Via O. Rossi 9/C , 21100, Varese, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Diploma di scuola superiore

Programma

I laureati sono operatori sanitari, che provvedono alla conduzione ed alla manutenzione delle apparecchiature relative alle tecniche di circolazione extracorporea ed alle tecniche di emodinamica, coadiuvando il personale medico negli ambienti idonei, fornendo indicazioni essenziali o conducendo sempre sotto indicazione medica, apparecchiature finalizzate alla diagnostica emodinamica o vicarianti le funzioni cardiocircolatorie.
La durata del Corso di Laurea è di tre anni ed è caratterizzato da una continua integrazione tra conoscenze teoriche e la loro applicazione pratica. L'apprendimento delle competenze e della professionalità da parte degli studenti è computata in crediti formativi universitari (CFU) per un totale di 180 crediti, distribuiti in circa 60 crediti per anno. La frequenza alle attività didattiche e la partecipazione al tirocinio è obbligatoria. Al termine dei tre anni di Corso, lo Studente dovrà sostenere l'esame finale abilitante alla professione e superare una prova finale con valore di tesi.
I Tecnici svolgono la loro attività professionale in strutture sanitarie, pubbliche o private, in regime di dipendenza o libero professionale, in ambito cardiochirurgico, cardiologico, oncologico, centri di trapianto d'organi, nei laboratori di ricerca universitaria ed extrauniversitaria nel settore biomedico.

Successi del Centro


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto