Tecniche di Gestione D’Aula 18 e 19 Giugno 2011

Gruppo Wave S.R.L.
A Roma

100 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso si propone di fornire tecniche e strumenti per gestire efficacemente le dinamiche d'aula.
Rivolto a: Il corso è rivolto a tutti quelli che operano come formatori d'aula.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via Timavo 3, 00195, Roma, Italia
Visualizza mappa

Programma

Formare è proprio un'arte e come tale richiede la padronanza di tecniche e metodi didattici che siano al tempo stesso rigorosi, innovativi e coinvolgenti. Fare il formatore non è un mestiere facile! Se non si vuole correre il rischio di rientrare nelle statistiche di una formazione spesso percepita come “una perdita di tempo” è indispensabile utilizzare metodi per lavorare sugli aspetti chiave del processo formativo.
Per fare bene il formatore non basta essere un bravo manager, un bravo venditore o un bravo professionista, come non basta saper parlare in pubblico o una buona leadership, occorre un mix di competenze fra cui la capacità di lavorare con gli altri, ma prima di tutto la capacità di lavorare “per gli altri” lasciando per un momento da parte il desiderio di protagonismo. Il corso si rivolge anche a coloro che sono chiamati solo occasionalmente a trasmettere informazioni e conoscenze a collaboratori, clienti o colleghi e che hanno la necessità di assimilare rapidamente tecniche d’aula efficaci.

Contenuti
il patto d’aula: presentazione, le regole del gioco, aspettative e aspirazioni la creazione del clima d’aula la gestione del silenzio i tipi d’aula la gestione delle domande la gestione delle obiezioni: gli antileade

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 20

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto