Tecniche di gestione delle risorse umane

Tcs srl
A Sondrio

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Per disoccupati
  • Sondrio
  • 390 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso si pone l'obiettivo di formare esperti nelle attività tipiche della funzione del personale sia nell'area aziendale che nell'area consulenziale, affrontando problematiche di sviluppo delle risorse umane (selezione e formazione) e gestione del personale (relazioni sindacali e politiche retributive) senza dimenticare i temi di diritto del lavoro, essenziali in questa professione.
Rivolto a: Disoccupati in possesso di diploma di scuola media superiore o qualifica professionale coerente con il percorso ed esperienza lavorativa o di tirocinio di almeno 1 anno.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Sondrio
Via Mazzini, 23, 23100, Sondrio, Italia
Visualizza mappa

Programma

Obiettivi formativi:

In uscita dal percorso formativo proposto, l'allievo possederà per quanto riguarda i moduli relativi all'amministrazione del personale, una buona conoscenza amministrativo-contabile-fiscale di base unita ai fondamenti del diritto del lavoro. Le conoscenze specifiche comprendono metodi, tecniche e strumenti connessi all'accensione, gestione e conclusione del rapporto di lavoro.
Invece relativamente ai moduli inerenti la gestione delle risorse umane, verranno apprese e gestite competenze e conoscenze relative al funzionamento delle organizzazioni, delle problematiche relative all'incontro domanda-offerta di lavoro e della psicologia, nonchè ai processi di apprendimento degli adulti, al funzionamento delle organizzazioni aziendali, agli strumenti di monitoraggio delle esigenze di formazione, delle tecniche di progettazione e delle strategie didattiche.

Moduli formativi:

1-L'organizzazione in azienda
2-Il processo di selezione del personale
3-La formazione in azienda
4-Sviluppo e politiche retributive
5-Normativa ed adempimenti del rapporto di lavoro
6-Paghe e contributi
7-Le relazioni sindacali
8-Modulo ECDL
9-Pari opportunità/Dimensioni di genere
10-Tirocinio/stage

Il corso è articolato in una prima parte in aula ed una seconda parte di stage in aziende operanti nel settore allo scopo di inserire gli allievi nel mondo del lavoro e di potersi quindi confrontare con esso.
Alla fine del corso è previsto un esame.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto