Corso attualmente non disponibile

Tecniche di Grafica Editoriale

Corso

A Milano ()

240 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Ore di lezione

    48h

Obiettivo del corso: Progettare e realizzare impaginati su supporti cartacei:riviste,libri,manifesti,volantini,cataloghi. Rivolto a: Il corso si rivolge a figure professionali che operano nel campo della grafica editoriale e pubblicitaria in aziende del settore (studi grafici, case editrici, stampatori, services di prestampa).

Profilo del corso

L’ammissione al corso prevede il possesso di conoscenze di base del settore, verificate attraverso l’esame del Curriculum vitae e un colloquio.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

DOCENTE
Professionista del settore grafico con esperienze in percorsi formativi in linea con il progetto

MODULO
QUARK X-PRESS

Funzioni di X-Press, area di lavoro
Strumenti e palette
Fogli e stile
Pagina mastro
Segnature librarie
Principi del libro
Importazione e trattamento immagini
Gabbia d’impaginazione
Correzione di testi
Bozze di correzione

Ore modulo
21


INDESIGN


Creazione del documento
Composizione del testo e controlli tipografici
Impaginazione
La pagina Mastro
Oggetti, grafica e illustrazioni
Trasparenza
Gestione del colore e profili ICC
Creazione PDF e PDF/X
Il libro
Stampa composita e in separazione

Ore modulo
27
La verifica del livello di apprendimento verrà effettuata al termine del percorso tramite la realizzazione di un elaborato grafico che consentirà la valutazione del raggiungimento delle competenze previste.

Conoscenze

Al termine del corso i partecipanti conosceranno:
La teoria del colore. Concetti di estetica grafica.
le funzioni e gli strumenti degli applicativi di impaginazione

Abilità
Utilizza le tecniche di impaginazione scegliendo l’applicativo appropriato
Realizza il progetto grafico del prodotto editoriale e pubblicitario gestendo testi, immagini e colori
Risolve le problematiche emerse in fase di realizzazione

Attrezzature didattiche *

Laboratorio con 14 postazioni Apple Macintosh S.O. MACOS X; connessione internet; stampa con stampanti Laser; Switch; scanner. Videoproiettore, lavagna luminosa, lavagna a fogli mobili. Software: Xpress, Indesign

Il corso si svolgerà in orario serale e durante la settimana. Si prevedono due lezioni a settimana, della durata di 3 ore ognuna. La metodologia didattica prevede sia lezioni teoriche che esercitazioni in laboratorio

Ulteriori informazioni

Stage: non previsto
Alunni per classe: 12

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Tecniche di Grafica Editoriale

240 € +IVA