Tecniche di Grafica Editoriale e Pubblicitaria On Line e Off Line

Istituto Rizzoli
A Milano

1.400 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 220 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso intende trasmettere le competenze necessarie alla progettazione e realizzazione di prodotti editoriali e pubblicitari sia on line che off line.
Rivolto a: Chi desidera lavorare nella redazione dei contenuti, dell'impaginazione di testi e di immagini.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Pusiano, 52, 20132, Milano, Italia
Visualizza mappa

Programma

Il corso intende trasmettere le competenze necessarie alla progettazione e realizzazione di prodotti editoriali e pubblicitari sia on line che off line.

Il grafico editoriale si occupa della revisione, correzione e dell’editing del testo di un prodotto editoriale. Il grafico pubblicitario integra a queste competenze la gestione dell’identità visiva ed dell’efficacia comunicazionale di un testo o immagine.

Il corso formerà professionisti in grado di occuparsi della redazione di contenuti, dell’impaginazione di testi e di immagini, dell’elaborazione coerente ed efficace di una pubblicazione anche tramite l’analisi della bozza e della copia cianografica.

Saranno trasmesse solide basi di carattere tecnico relative agli applicativi di grafica editoriale e multimediale, ai principi di marketing e di comunicazione visiva, alle diverse tipologie di media e alle specificità che li caratterizzano.

PROGRAMMA

COMUNICAZIONE VISIVA

ELEMENTI DI MARKETING EDITORIALE E PUBBLICITARIO

TECNOLOGIA GRAFICA

GRAFICA EDITORIALE

Photoshop, XPress, Illustrator

GRAFICA MULTIMEDIALE

Dreamweaver, Flash

POTENZIAMENTO DELLE CAPACITA’ PERSONALI

METODOLOGIA

La metodologia didattica si basa sulla partecipazione attiva e sulla motivazione dei soggetti in formazione. Si prevedono:

- lezioni frontali

- laboratorio informatico e creativo

- project work

- analisi dei casi

- testimonianze aziendali

Il corso comprende un’importante azione di Potenziamento delle capacità personali che fornirà ai partecipanti gli strumenti necessari ad entrare e permanere con successo nel mercato del lavoro.

Saranno affrontati, in specifici momenti seminariali, i temi legati alle tecniche di team working, allo sviluppo delle competenze di ascolto, cooperazione e gestione dei conflitti, al problem solving e alla gestione dello stress.

Ogni partecipante sarà accompagnato in un percorso di crescita individuale e svilupperà abilità ormai indispensabili per operare nel sistema aziendale: la capacità di lavorare per obiettivi, di agire in modo collaborativo e propositivo all’interno di un team, di interpretare ruoli e stili relazionali, di gestire in modo sano la flessibilità richiesta, affrontando criticità e stress lavorativo.

DURATA E SVOLGIMENTO

Durata:

220 ore

Inizio:

ottobre 2005

Sede:

Istituto Rizzoli per l’insegnamento delle arti grafiche,

Via Botticelli, 19 - Milano

Svolgimento:

Svolgimento lezioni: da lunedì a venerdì, il pomeriggio (14.00-18.00)

Il corso sarà attivato solo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti (12 iscritti).

A conclusione del corso sarà rilasciato un certificato di partecipazione con la descrizione delle competenze acquisite.

INFORMAZIONI E ISCRIZIONE

Per informazioni contattare la segreteria allo 02-70600647, oppure inviare una mail indicando nell’oggetto il titolo del corso.

Per iscriversi compilare il form on line.

La selezione avverrà tramite colloquio individuale con il Coordinatore del Corso

COSTO

La quota di partecipazione è di Euro 1.400,00 esente IVA, con possibilità di finanziamento.

La quota deve essere versata prima dell’inizio del Corso, ad avvenuta conferma da parte della segreteria organizzativa dell’ammissione allo stesso.



Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto