Tecniche di Laboratorio di Attività Manuali e Creative per l'Infanzia

Enaip Piemonte - Moncalieri
A Moncalieri

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Moncalieri
  • 50 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: L'obiettivo del corso è quello di fornire conoscenze teoriche e strumenti pratici a coloro che si avvicinano per la prima volta al settore dell'infanzia e che hanno il desiderio di inserirsi a livello professionale in questo ambito lavorativo, o che vogliono aggiornare le proprie competenze nell'ambito del rapporto fra gioco, apprendimento e infanzia.
Rivolto a: Tutti i destinatari previsti dal Bando relativo alla FCI.

Informazione importanti

Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Moncalieri
St. del Vignotto 23/Bis, 10024, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Diploma di Licenza di scuola secondaria di primo grado Poiché il corso è rivolto a tutti coloro che sono interessati ad apprendere e/o approfondire le proprie conoscenze e competenze nel campo dell' Attività manuale e creativa per l'infanzia, non sussiste la richiesta di prerequisiti tecnici specifici.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

CONTENUTI
ACCOGLIENZA
ATTIVITA' LUDICHE E DI ANIMAZIONE
- Attività ludiche, espressive, ricreative e psicomotorie
- Tecniche di laboratorio
- Tecniche di progettazione


METODOLOGIA
Il processo formativo e' di tipo esperienziale, le lezioni didattiche vengono affiancate daesercitazioni, role playing, case history e simulazioni


SBOCCHI PROFESSIONALI
Il corso si inserisce in un percorso di Formazione continua ed è rivolto a utenti che intendano aggiornarsi o sviluppare competenze che permettano loro di acquisire nuove modalità operative in relazione alla strategia del lavoro in equipe ed alla programmazione per obiettivi a supporto dello svolgimento delle attività quotidiane con i bambini.


CERTIFICAZIONE FINALE
Al termine del percorso, agli allievi che avranno frequentato almeno i 2/3 del monte ore complessivo e superato l'esame finale, verrà rilasciato, dall'Agenzia, l'attestato di Frequenza con profitto.


MODALITA' DI SELEZIONE
Per far conoscere in generale le finalità e le caratteristiche del percorso, verrà realizzato un incontro informativo durante il quale saranno distribuiti materiali informativi sul percorso, la scheda relativa al progetto, informazioni inerenti l'articolazione e l'organizzazione del corso e gli sbocchi occupazionali previsti.
E' un momento di incontro di gruppo che si svolgerà presso la sede dell'agenzia formativa. Ha lo scopo di dare risonanza al progetto, di illustrarne nel dettaglio gli obiettivi e il programma e di promuovere l'adesione all'iniziativa.
E' condotto da alcune figure del Centro che si rendono disponibile per eventuali domande da parte dei possibili utenti, e cercano di fornire tutti i chiarimenti del caso in modo da offrire tutti gli input utili ai potenziali candidati
Inoltre sarà attivato un colloquio, semi strutturato, che verrà svolto in due fasi:
1. Nella prima verranno esposti gli obiettivi del corso, le modalità di erogazione dell'attività formativa (orari, frequenza, aspetti logistici, ecc.). Verranno esplicitate le caratteristiche della certificazione finale e gli sbocchi lavorativi legati al profilo professionale.
Verrà inoltre accertato il possesso dei requisiti in ingresso.
2. Nella seconda verranno accertate le motivazioni personali soprattutto per quanto riguarda:
- aspettative su formazione e lavoro
- interessi lavorativi ed extralavorativi
Verranno inoltre verificate le esperienze pregresse e l'eventuale possibilità di richiesta riconoscimento crediti formativi.


Voucher Provinciale pari all'80% del costo del corso

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : Voucher Provinciale pari all'80% del costo del corso

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto