Tecniche di lavorazione pietre preziose ed incastonatura gemme

Fondazione Onlus
A Torino

176 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Torino
  • 80 ore di lezione
  • Durata:
    3 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: Caratteristiche merceologiche delle pietre preziose, stili di incassatura; tracciatura su metallo, uso dei bulini, tecniche di incassatura a granini, in quadrato, a foglietta, Incassatura di pietre su oggetti microfusi in similoro.
Rivolto a: tutti non Occupati (con possibilità di utilizzo del voucher provinciale): lavoratori delle imprese private, pubbliche e delle Pubbliche Amministrazioni localizzate in Piemonte e altre tipologie di utenti.

Informazione importanti

Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Torino
Via San Tommaso 17, 10121, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Precisione, pazienza , buona capacità di osservazione. Per accedere alla sovvenzione della provincia di Torino occorre essere occupati e presentare una richiesta in bollo da 14,62 e una da 2 euro

Cosa impari in questo corso?

Laboratorio di incastonatura
Laboratorio di oreficeria

Professori

Franco Salvadego
Franco Salvadego
orafo e incassatore specializzato

Programma

L'Incassatore di pietre preziose e' in grado di selezionare ed utilizzare le tecniche di incastonatura in base a criteri di valorizzazione e resistenza di gemme e minerali.
L'applicazione di tecniche e tecnologie strumentali, l'adozione delle tecniche dell'incisione - che sono alla base degli aspetti decorativi dell'oreficeria e dell'incassatura - completano il profilo fornendo opportunità occupazionali come Incassatore all'interno di aziende del comparto dell'artigianato artistico quali laboratori di Oreficeria e Gioielleria, botteghe artigiane, ecc


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto