Tecniche di Marketing e Comunicazione
Corso post-qualifica / post-diploma
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Post-diploma / post-qualifica
-
Luogo
Milano
-
Ore di lezione
150h
Obiettivo del corso: A imparare tecniche di Marketing e Comunicazione. Rivolto a: Da consultare con il centro.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Diploma di istruzione secondaria superiore.
Età minima 18 anni.
Opinioni
Programma
Frequenza:
Due volte alla settimana
Contenuti:
Il corso mette in grado di conoscere a fondo gli strumenti della comunicazione e del marketing e di acquisire le competenze necessarie a sfruttarne tutte le potenzialità.
L'esperto del marketing e della comunicazione aziendale si occupa dell'attuazione e della realizzazione del piano strategico di marketing finalizzato al raggiungimento degli obiettivi commerciali dell'impresa.
Contenuti del corso: parlare in pubblico e tecniche di presentazione; carattere, personalità e stili comunicativi; gruppo di lavoro e lavoro di gruppo: comunicare nell’organizzazione aziendale; gestione del conflitto e presa di decisione; assertività e strategie per il problem solving; lo sviluppo di un piano di Marketing; il concetto di posizionamento; le strategie di marketing; marche, prezzi, distribuzione e azioni promozionali; il concetto di media pubblicitari e di propaganda; il concetto di marketing sociale.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Tecniche di Marketing e Comunicazione