Tecniche di Marketing e Comunicazione

Formazione in Comune
A Milano

334 
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Post-diploma / post-qualifica
  • Milano
  • 150 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: A imparare tecniche di Marketing e Comunicazione.
Rivolto a: Da consultare con il centro.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Bottego, 6, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Diploma di istruzione secondaria superiore. Età minima 18 anni.

Programma

Frequenza:
Due volte alla settimana

Contenuti:
Il corso mette in grado di conoscere a fondo gli strumenti della comunicazione e del marketing e di acquisire le competenze necessarie a sfruttarne tutte le potenzialità.
L'esperto del marketing e della comunicazione aziendale si occupa dell'attuazione e della realizzazione del piano strategico di marketing finalizzato al raggiungimento degli obiettivi commerciali dell'impresa.
Contenuti del corso: parlare in pubblico e tecniche di presentazione; carattere, personalità e stili comunicativi; gruppo di lavoro e lavoro di gruppo: comunicare nell’organizzazione aziendale; gestione del conflitto e presa di decisione; assertività e strategie per il problem solving; lo sviluppo di un piano di Marketing; il concetto di posizionamento; le strategie di marketing; marche, prezzi, distribuzione e azioni promozionali; il concetto di media pubblicitari e di propaganda; il concetto di marketing sociale.