Tecniche di Memorizzazione, Metodologia di Studio e Lettura Veloce

Associazione Vita
A Parma

400 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Parma
  • 22 ore di lezione
Descrizione


Rivolto a: Persone amiche della citazione:'…non ce la farò mai!' "Non ricordo nulla". Il corso trasmette ai frequentanti le più moderne tecniche di apprendimento rapido, metodologie di studio e tecniche di memoria. Inoltre è stata ritagliata una parte relativa alla conoscenza e gestione delle proprie emozioni in situazioni emotivamente coinvolgenti.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Parma
Via Cremonese, 57/a, 43126, Parma, Italia
Visualizza mappa

Professori

Fabio Bussacchini
Fabio Bussacchini
Laurea Specialistica

Laurea Triennale in Scienze e Tecnologie Alimentari; Laurea Specialistica in Qualità e Sicurezza degli Alimenti; Laureando in Psicologia.

Programma

TECNICHE DI MEMORIZZAZIONE

Le tecniche insegnate in questo corso risalgono a filosofi storici (Socrate, Platone…) e sono state completamente revisionate per essere ancora più efficaci e potenti. Non sono semplicemente ad insegnarle…..le ho applicate e le applico tuttora…è per questo che ho accettato con grande entusiasmo il progetto dell’Associazione Vita di diffondere queste tecniche facendole divenire patrimonio di ogni persona.

METODO DI STUDIO

Sempre attingendo dalla mia esperienza di studente (sono attualmente iscritto alla facoltà di psicologia e quindi sulla strada del conseguimento della terza laurea) ho anche deciso di allargare il corso, intagliando all’interno del medesimo una parte dedicata alla definizione di un metodo di studio il più possibile efficiente e d’impatto.

LETTURA VELOCE

Non poteva non essere inserita nel corso la lettura veloce.Si tratta di un vero e proprio viaggio nelle potenzialità della lettura di ogni partecipante. Saranno rivelate tecniche utilizzate dai più veloci lettori mondiali che permetteranno di triplicare la velocità di lettura (da 200 parole al minuto a 600-700 parole al minuto nel brevissimo periodo) guadagnando anche in comprensione.

POTENZIALITA’ DELLA MENTE

NOVITÀ 2011!!!!!

Nel corso sarà introdotto uno spazio dedicato alla potenzialità della mente ed alla gestione delle emozioni….sarà qualcosa di straordinario.Saranno insegnate le tecniche per potere gestire nel modo ottimale le emozioni e giungere all’esito sperato in caso di prova valutativa.

Ulteriori informazioni

Persona di contatto: Fabio Bussacchini

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto