Tecniche di negoziazione e mediazione - affrontare le trattative e gestire i conflitti

Cubo Società di Consulenza Aziendale
A Bologna

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Informazione importanti

  • Corso
  • Bologna
  • 16 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    29/11/2016
    altre date
Descrizione

• Analizzare le fasi e le dinamiche.
• Presentare un sistema innovativo di negoziazione che consenta di aumentare la propria efficacia, in particolare quando si deve dialogare con interlocutori "difficili".
• Considerare la trattativa come modalità di gestione del conflitto in grado di portare valore a tutte le parti coinvolte e di aumentare e migliorare i risultati personali ed aziendali.
• Affinare e sviluppare tecniche di negoziazione per condurre meglio ogni tipo di trattativa ed instaurare, con Colleghi, Superiori e figure esterne all’Azienda, relazioni interpersonali e professionali stabili e durature, al fine di ottimizzare i processi aziendali.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
29 novembre 2016
29 novembre 2016
Bologna
Via Mazzini 51, Bologna, Italia
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Domande più frequenti

· A chi è diretto?

• Tutti coloro che sono chiamati quotidianamente a prendere decisioni operative e organizzative importanti e negoziare accordi all'interno e all'esterno dell'Azienda.

· Titolo

Tecniche di negoziazione e mediazione - affrontare le trattative e gestire i conflitti

Opinioni

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Cosa impari in questo corso?

Negoziare in modo efficace
Gestione del conflitto
Gestire strategicamente i tempi della negoziazione
Ascolto attivo
Controversia
Trattativa
Negoziazione nell'organizzazione aziendale
Gruppo di lavoro
Negoziazione
Strategie per la risoluzione delle controversie

Professori

FRANCO CECCARELLO
FRANCO CECCARELLO
PSICOLOGO E PSICOTERAPEUTA

Sabrina Maini
Sabrina Maini
Dott.ssa

Programma

  • Il riconoscimento del conflitto in sé e come dinamica in grado di aggiungere valore

  • Controversia e Trattativa: condizioni, fasi e schemi di gioco

  • La negoziazione nell'organizzazione aziendale e sua funzione al’interno del gruppo di lavoro

  • Le differenze fra la negoziazione e le altre strategie per la risoluzione delle controversie

  • L’inizio del negoziato: tecniche di coaching per la gestione dell’incontro

  • La gestione dell’incontro attraverso l’ascolto attivo

  • Gestire strategicamente i tempi della negoziazione

Illustrazione e discussione di un caso pratico

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