Tecniche di negoziazione e mediazione - affrontare le trattative e gestire i conflitti

Corso

A Bologna

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Bologna

  • Ore di lezione

    16h

  • Durata

    2 Giorni

• Analizzare le fasi e le dinamiche.
• Presentare un sistema innovativo di negoziazione che consenta di aumentare la propria efficacia, in particolare quando si deve dialogare con interlocutori "difficili".
• Considerare la trattativa come modalità di gestione del conflitto in grado di portare valore a tutte le parti coinvolte e di aumentare e migliorare i risultati personali ed aziendali.
• Affinare e sviluppare tecniche di negoziazione per condurre meglio ogni tipo di trattativa ed instaurare, con Colleghi, Superiori e figure esterne all’Azienda, relazioni interpersonali e professionali stabili e durature, al fine di ottimizzare i processi aziendali.

Informazioni importanti

Documenti

  • Programma Tecniche di Negoziazione.pdf

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Bologna
Visualizza mappa
Via Mazzini 51

Inizio del corso

NovembreIscrizioni chiuse

Profilo del corso

• Tutti coloro che sono chiamati quotidianamente a prendere decisioni operative e organizzative importanti e negoziare accordi all'interno e all'esterno dell'Azienda.

Tecniche di negoziazione e mediazione - affrontare le trattative e gestire i conflitti

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Opinioni

Materie

  • Tecniche di negoziazione
  • Trattativa
  • Ascolto attivo
  • Negoziazione
  • Gestione del conflitto
  • Negoziare in modo efficace
  • Gestire strategicamente i tempi della negoziazione
  • Controversia
  • Negoziazione nell'organizzazione aziendale
  • Gruppo di lavoro
  • Strategie per la risoluzione delle controversie

Professori

FRANCO CECCARELLO

FRANCO CECCARELLO

PSICOLOGO E PSICOTERAPEUTA

Sabrina Maini

Sabrina Maini

Dott.ssa

Programma

  • Il riconoscimento del conflitto in sé e come dinamica in grado di aggiungere valore

  • Controversia e Trattativa: condizioni, fasi e schemi di gioco

  • La negoziazione nell'organizzazione aziendale e sua funzione al’interno del gruppo di lavoro

  • Le differenze fra la negoziazione e le altre strategie per la risoluzione delle controversie

  • L’inizio del negoziato: tecniche di coaching per la gestione dell’incontro

  • La gestione dell’incontro attraverso l’ascolto attivo

  • Gestire strategicamente i tempi della negoziazione

Illustrazione e discussione di un caso pratico

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