Tecniche di negoziazione e strumenti per la gestione delle relazioni complesse

Centro Studi Giornalismo e Comunicazione
A Roma

488 
IVA inc.
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Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • 16 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Acquisire un approccio, un modello e degli strumenti per negoziare con efficacia. Aumentare la capacità di presidio situazionale nelle relazioni complesse con interlocutori interni ed esterni. La metodologia proposta per la formazione è caratterizzata dal coinvolgimento e dalla partecipazione attiva con esercitazione individuali e di gruppo. Ogni attività è commentata dal docente con suggerimenti migliorativi.

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Roma
Piazza di Pietra 26, 00186, Roma, Italia
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Comunicazione efficace
Relazioni Pubbliche

Professori

Giulio Scaccia
Giulio Scaccia
Formatore PNL

Ha maturato una significativa esperienza nella formazione, motivazione e sviluppo delle Risorse Umane in ambito operativo e manageriale, sia in aula che in affiancamento sul campo a supporto delle reti commerciali. Ha seguito importanti progetti in fase operativa, di progettazione e come responsabile e coordinatore di progetto svolgendo attività di interfaccia con il cliente e con le risorse impegnate sul territorio, con realtà quali: Banca Intesa, Intesa Sanpaolo, Poste Italiane, KLM, ACI Informatica, Sara Assicurazioni, Confcommercio. Svolge attività di Personal Coach e, per CSC Italia.

Programma

  • La negoziazione: quando serve e perché
  • Le occasioni negoziali quotidiane: saperle riconoscerle
  • Principi guida e fasi del processo negoziale.
  • Comprendere la mappa mentale dell'interlocutore
  • I sistemi rappresentazionali: Il modello della Programmazione Neuro Linguistica per negoziare
  • Le aree semantiche
  • Comprendere l'altro: domande ed ascolto
  • Il conflitto: cause scatenanti
  • Il conflitto: modalità di gestione
  • Il rapport: cosa è e come costruirlo
  • Costruire e mantenere la relazione: il ricalco
  • Il ricalco e guida come tecnica per modificare il punto di vista dell'interlocutore
  • Schemi di comportamento e di elaborazione dell'informazione: i metaprogrammi:
  • Riconoscere i metaprogrammi della controparte
  • Le resistenze e le obiezioni
  • La gestione avanzata delle obiezioni: metamodello e ricalco e guida
  • Il linguaggio efficace
  • Negoziare all'interno di un gruppo
  • Sintesi e chiusura del corso

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