Tecniche di Relazione per il Recupero del Credito

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A Rimini

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  • Corso
  • Rimini
Descrizione

Obiettivo del corso: Come verificare la patologia del credito, utilizzare le appropriate tecniche di comunicazione nella gestione della relazione ed ottenere tutto ciò che è possibile.
Rivolto a: Responsabili Amministrativi, Finanziari, Credit Manager, Addetti alla contabilità Clienti, al Recupero Crediti, Addetti Customer Services.

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Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Rimini
Via Edelweiss Rodriguez 13, 47900, Rimini, Italia

Programma

Molto spesso il recupero o la negoziazione di un credito scaduto vengono gestiti in ruoli operativi solitari, distaccati cioè dalla visione di insieme degli eventi che hanno concorso alla formazione del credito. Oppure si ricorre a metodi poco affidabili, sempre costosi. Si può invece approntare un nuovo modello di recupero del credito e di abilità di prevenzione dell’insoluto attraverso la verifica delle prassi aziendali che possono far insorgere questa “patologia” e l’analisi degli aspetti psicologici e comportamentali del cliente.
PROGRAMMA
- Analisi psicologica dell’insoluto
- Integrazione delle informazioni nelle prassi aziendali
- Il credito, l’insoluto e l’immagine aziendale
- Criteri di delega al recupero crediti
- La gestione del sollecito
- La comunicazione progressiva
- La comunicazione telefonica
- Come individuare gli interlocutori decisivi
- Come riconoscere alibi e motivazioni reali
- Le leve psicologiche nel comportamento dilatorio
- La gestione strategica del tempo
- Come evitare il conflitto
- Premi e punizioni nel recupero del credito
- Ripristinare la relazione
- Conclusioni

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