Tecniche di Ricerca nel Web per Traduttori e IntelliWebSearch

Michael Farrell
A Milano

120 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario
  • Milano
  • 4 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Ad essere più efficienti nella ricerca terminologica nel Web.
Rivolto a: Traduttori, interpreti e terminologi che desiderano migliorare le tecniche di ricerca terminologica in Internet.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Tolmezzo 12/A, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Formazione di base in traduzione.

Professori

Michael Farrell
Michael Farrell
Dott.

Michael Farrell, traduttore freelance, ATRIL Certified Training Partner, e docente a contratto del Laboratorio di Strumenti informatici per la traduzione e l'interpretariato presso l’Università IULM di Milano; vanta al suo attivo seminari e corsi sulle tecniche di ricerca per traduttori e sull'uso pratico della traduzione assistita tenuti in tutt'Italia a beneficio di un'utenza eterogenea.

Programma

Oggi il traduttore ha a disposizione una straordinaria fonte d'informazione e consulenza: Internet. Il Web è l'assistente a portata di mano che consente al traduttore di trovare rapidamente soluzioni terminologiche, spiegazioni e informazioni che prima dell'avvento di Internet implicavano lunghe e faticose ricerche.

Il seminario presenta gli strumenti e le risorse di ricerca e offre ai traduttori la possibilità di imparare le tecniche migliori per ottimizzare la ricerca nel Web e il proprio processo di lavoro.

Il simbolo esclusivo dell'ottimizzazione della ricerca in Internet è il software IntelliWebSearch, un'applicazione freeware frutto del genio di Michael Farrell, progettata per consentire a traduttori e terminologi di velocizzare e perfezionare le ricerche nel Web.

IntelliWebSearch - ora ulteriormente perfezionato e incrementato - è disponibile in inglese, italiano, francese, tedesco, olandese, russo, catalano e ceco, e nella nuova versione permette di effettuare più ricerche contemporaneamente direttamente dall'ambiente di lavoro su risorse esterne quali motori di ricerca e/o dizionari online, ma anche su un certo numero di risorse locali.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto