Tecniche di Rilassamento

Studio Psicologia Bergamo Dott.Ssa Lucia Cirigliano
A Madone

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Informazione importanti

  • Corso
  • Madone
  • Durata:
    10 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Training Autogeno, oltre a consentire un miglioramento generale dello stato di salute, può rivelarsi utile anche nel conseguimento di determinati obiettivi personali, nonché essere risolutivo di un'ampia varietà di problematiche.
Rivolto a: tutte le persone che hanno bisosno di: • Recupero energetico • Profondo benessere • Migliore gestione di sé e mantenimento della calma di fronte a situazioni emotive negative (stressanti) e che provocano ansia • Miglioramento delle prestazioni (sportive, lavorative, artistiche, scolastiche) • Aumento della capacità di concentrazione e di memoria • Eliminare e controllare il dolore (cefalee, emicranie, ecc.) • Maggiore autodeterminazione e autocontrollo.

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Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Madone
via Carso, 47, 24040, Bergamo, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

è fondamentale la REGOLARITA’ e COSTANZA nell’eseguire gli esercizi

Programma


Il primo incontro di presentazione del corso viene fatto presso la casa delle associazioni il 04/11/2011 alle h20:30

Gli incontri successivi di pratica e teoria si terranno presso la casa delle associazioni di Madone, il corso è organzzato con il patrocinio del comune stesso

- Rilassamento muscolare progressivo

- Il Training Autogeno è una tecnica di rilassamento basata sullo sviluppo dell’immaginazione.

II T.A. consente di realizzare, mediante uno speciale allenamento psicofisico, delle modificazioni fisiologiche (messa a riposo del sistema neurovegetavito) e psichiche (ristrutturazione della personalità).

Parte teorica: cos'è il Training autogeno, perchè utilizzarlo e come apprenderlo, conoscenza sul funzionamento fisiologico in generale del cuore, muscoli e respiro, cos'è il plesso solare. L'importanza della regolarità e costanza degli esercizi. Compilazione protocollo giornaliero.

Parte Pratica: 10 esercizi suddivisi in sezione

Compilazione del protocollo; Monitoraggio del andamento dell'apprendimento

tono della voce, posizione del corpo.

Esercizi: Pesantezza , calore, respirazione, plesso solare, cuore battito cardiaco, fronte fresca, viso.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 15

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