Corso di Training autogeno

Tecniche di rilassamento

Progetto Divenire - Formazione e Ricerca in Psicoterapia Autogena
A distanza

180 
IVA inc.
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Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello base
  • A distanza
  • Durata:
    10 Settimane
  • Invio di materiale didattico
  • Tutoraggio personalizzato
  • Esami presenziali
Descrizione

Il training autogeno è una tecnica di rilassamento indicata nella prevenzione e nel trattamento delle sindromi da stress. E' indicato per aiutare a risolvere i disturbi d'ansia, gli attacchi di panico e le fobie, riduce la tensione, ripristina il ciclo sonno-veglia, rinforza la sicurezza in sé e la motivazione. Il training autogeno è inoltre utile nella cura di insonnia, emicrania e cefalea, mal di testa, asma, ipertensione e in tutte le patologie psicosomatiche, e nella prevenzione dello stress lavoro correlato.

Informazione importanti

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

ESSERE IN GRADO DI PREVENIRE ATTEGGIAMENTI E SITUAZIONI CRITICHE DI ANSIA, STRESS E DISAGI EMOTIVI

· A chi è diretto?

TUTTE LE PERSONE POSSONO PARTECIPARE

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

per maggiori informazioni scrivere a progettodivenire@gmail.com

Opinioni

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Cosa impari in questo corso?

Rilassamento
Benessere

Professori

Luciano Palladino
Luciano Palladino
Psicologo - Psicoterapeuta - Direttore Didattico Centro Divenire

Direttore didattico del Centro Divenire, da oltre 25 anni lavora nel campo della Psicoterapia Autogena con articoli e pubblicazioni scientifiche.Fa parte del consiglio Direttivo dell'albo Europeo del Training Autogeno. Svolge Psicoterapia Autogena, gruppi di meditazione e gruppi di psicodinamica con le tecniche del rilassamento. Psicodramma, training autogeno superiore e ipnosi.

Programma

Il Training Autogeno può essere utilizzato con successo per:

  • Recupero energetico
  • Profondo benessere
  • Migliore gestione di sé e mantenimento della calma di fronte a situazioni emotive negative (stressanti) e che provocano ansia
  • Miglioramento delle prestazioni (sportive, lavorative, artistiche, scolastiche)
  • Aumento della capacità di concentrazione e di memoria
  • Eliminare e controllare il dolore (cefalee, emicranie, ecc.)
  • Maggiore autodeterminazione e autocrontrollo
  • Eliminare le abitudini negative (fumo, alcoolismo, ecc.)
  • Eliminare l'insonnia
  • Diminuire l'ansia e le paure/fobie
  • Disturbi psicosessuali
  • Disturbi psicosomatici (asma, nevrosi cardiache, malattie della pelle, allergie, ulcera gastrica, ecc.)
  • Preparazione al parto

CALENDARIO

Ciclo di dieci incontri a cadenza settimanale. Il corso viene attivato a cadenza trimestrale.

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