Tecniche di Riparazione di Sartoria

Enaip Piemonte - Biella
A Biella

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Biella
  • 200 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il percorso è strutturato in modo da fornire le competenze per eseguire interventi tipici di sartoria quali: riparazione, sostituzione, ripristino di capi di abbigliamento di diversa tipologia.
Rivolto a: Occupati di entrambe i sessi. Il corso è rivolto a tutti coloro che sono interessati ad acquisire le conoscenze e competenze, anche di tipo hobbystico, nel campo della sartoria.

Informazione importanti

Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Biella
Strada Campagnè, 7/A , 13900, Biella, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

La sua struttura eminentemente pratica e la forma didattica permette la frequenza sia a coloro che hanno già nozioni ed esperienze nel settore che a coloro che intendono per la prima volta acquisire una formazione al riguardo. Non ci sono prerequisiti tecnici richiesti

Programma

CONTENUTI
- Riparazioni e modifiche
- Strumenti sartoriali
- Sicurezza



METODOLOGIA
Il percorso formativo è fondamentalmente basato su di un apprendimento teorico/pratico garantito da un lato dalle lezioni in aula, dall'altro dalle esercitazioni effettuate in laboratorio.

SBOCCHI PROFESSIONALI
Sviluppando questa competenza, possono entrare nel mondo del lavoro in modo flessibile, rendendo fonte di reddito ed autonomia, un'attività spesso esercitata a livello dilettantistico senza alcuna preparazione tecnica.
Potrà, quindi, operare, come collaborazione, in laboratori artigiani o piccole aziende di riparazioni/confezioni sartoriali; oppure lavorare in modo autonomo o ancora, associandosi, in cooperativa.

CERTIFICAZIONE FINALE
Al termine del percorso, agli allievi che avranno frequentato almeno i 2/3 del monte ore complessivo e superato l'esame finale, verrà rilasciato, dall'Agenzia, l'attestato di Frequenza con profitto.

MODALITA' DI SELEZIONE
Per la conoscenza delle finalità e delle caratteristiche del percorso, verrà realizzato un incontro informativo durante il quale saranno distribuiti materiali informativi sul percorso, la scheda relativa al progetto, le informazioni inerenti l'articolazione e l'organizzazione del corso e gli sbocchi occupazionali previsti.
E' un momento di incontro di gruppo che si svolgerà presso la sede dell'agenzia formativa. Ha lo scopo di dare risonanza al progetto, di illustrarne nel dettaglio gli obiettivi e il programma e di promuovere l'adesione all'iniziativa.
E' condotto da alcune figure del Centro che si rendono disponibile per eventuali domande da parte dei possibili utenti, e cercano di fornire tutti i chiarimenti del caso in modo da offrire tutti gli input utili ai potenziali candidati.
Sono riconosciuti come crediti acquisiti la frequenza certificata di altri percorsi attinenti la qualifica in oggetto o significative esperienze di lavoro affini al comparto di riferimento del corso.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : Voucher Provinciale pari all'80% del costo del corso

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto